Altre tre stagioni a Lugano per Julien Vauclair

Altre tre stagioni a Lugano per Julien Vauclair

Altro significativo tassello nel puzzle dell’HCL del futuro prossimo.

Conteso sul mercato da altri club svizzeri, Julien Vauclair (335 partite in carriera con i colori bianconeri) ha sposato l’impostazione e la programmazione sportiva del club, rinnovando il suo contratto fino al termine della stagione 2009/2010.

Il 27enne difensore giurassiano, titolare fisso della Nazionale rossocrociata e da questa stagione assistente capitano della squadra, continuerà così a rivestire il suo attuale ruolo di pilastro della retrovia bianconera.

Julien aveva già indossato la maglia del Lugano tra il 1997 e il 2001 conquistando in tale periodo un titolo nazionale con gli Juniores Elite (1998) e uno l’anno successivo con la prima squadra (1999).

Dopo l’esperienza oltre Atlantico che lo ha portato anche ad esordire in NHL con gli Ottawa Senators, Vauclair è rientrato sulle rive del Ceresio nel 2004, partecipando tra l’altro da protagonista alla cavalcata vincente degli ultimi playoff.

Nella stagione in corso ha dimostrato di saper assumere quelle responsabilità e quelle iniziative che il suo possente fisico e le sue qualità soprattutto di ottimo pattinatore gli consentono.

Area Comunicazione Hockey Club Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!