Brutta batosta per l’Asiago

Brutta batosta per l’Asiago

di Christopher

Renon – Asiago 8:0 (0:0)(3:0)(5:0)

Partita senza storia quella che si è giocata giovedì sera all’Arena Ritten tra Renon e Asiago. I Vice Campioni d’Italia finalmente al gran completo, al rientro dal infortunio Kalmikov con Robinson che ha scontato i due turni di squalifica.
Nel primo tempo gara assolutamente brutta entrambe le compagine con poche chance per portarsi in vantaggio. Le occasioni più pericolose arrivano dalle stecche di Tudin-Kachur-Bustreo per i padroni di casa, e Darcy Robinson che in power play impegna seriamente Michel Robinson che si mostra molto attento parando il puck in due tempi. Verso fine primo terzo i vicentini usufriscono della doppia superiorità ma il power play non è sfruttato al meglio. Il primo terzo si chiude a reti bianche con l’Asiago più vicino alla prima marcatura.

Nel periodo centrale la musica cambia, il vantaggio casalingo arriva al 33°: Johnson mette in mezzo per Scelfo che infila D’Alessandro nel angolino basso alla sinistra del estremo asiaghese, 1-0. Esattamente quarantacinque secondi più tardi e il disco di nuovo in gol, un veloce contropiede di Scelfo concluso da Daccordo su corta respinta del portiere ospite, 2-0. Pocho dopo i vicentini si mangiano una buonissima occasione per accorciare, Parco uscito dalla panca puniti riceve disco che perde malamente a pochi metri davanti alla porta avversaria. La terza marcatura è ad opera di Tudin che riceve disco in power play da Kachur bucando di nuovo D’Alessandro, 3-0. Il secondo terzo si chiude col tripplo vantaggio dei padroni di casa.

Nell’ultima frazione di gara la partita cambia decisamente volto, la squadra di casa dilaga mettendo a segno altre cinque marcature. Verso il minuto 45° la squadra vicentina si trova in doppia superiorità per settanta secondi ma la difesa di casa si salva come può. Al 45° John Parco commette un brutto fallo ai danni di Ingemar Gruber e gli animi si scaldano parecchio, Parco punito con due più due. Poco dopo è Emanuel Scelfo che realizza il quarto gol, la sua seconda marcatura personale della serata, 4-0.
Partita decisa, arrivano altre quattro marcature in rapida successione, prima con Kachur che realizza dalla blu, la sua fucillata in superiorità per D’Alessandro è imparabile, 5-0. Il sesto gol è di Rasom su bell’invito di Bustreo, 6-0. Un attimo dopo s’accende una rissa furibonda con Rason e Pittis. Entrambi si prendono 5 minuti più penalitá partita, con il capoarbitro Moschen che perde il controllo della gara. La settima marcatura è ad opera di Dagenais, il suo tiro non imparabile si insacca rasoghiaccio, 7-0. A fine gara c’è ancora spazio per l’ottava marcatura dell giovane Unterfrauner che mette in rete il suo primo centro stagionale concludendo in rete un disco da breve distanza.

Arbitri: Moschen G. con Loreggia G. e Alfi A.

Tabellino:

32’47" – 1:0 Scelfo (Johnson,Daccordo);
33’32" – 2:0 Daccordo (Scelfo, Robinson);
38’49" – 3:0 Tudin (Kachur,Egger) PP1;
48’17" – 4:0 Scelfo(Kaye,Bustreo) PP1;
49’35" – 5:0 Kachur (Egger,Gruber);
50’27" – 6:0 Rasom (Bustreo, Dagenais);
52’21" – 7:0 Dagenais (Hafner,Kaye);
57’22" – 8:0 Unterfrauner

Penalitá: Renon 34, 5 + 20 Penalitá partita a Rasom
Asiago: 38, 5 + 20 Penalitá partita a Pittis

Ultime notizie
error: Content is protected !!