Aquile FVG Pontebba: intervista a coach “Misha” Vasiliev

Aquile FVG Pontebba: intervista a coach “Misha” Vasiliev

di Cristian.

Nell’immediato dopo gara di Pontebba-Cortina abbiamo raccolto le impressioni dell’allenatore delle Aquile, Mikhail "Misha" Vasiliev riguardo alla prestazione offerta dai suoi ragazzi.

HockeyTime: È arrivata una bella vittoria stasera, qual è il suo commento sulla prestazione della squadra?
Mikhail Vasiliev: Abbiamo giocato bene tutta la partita e i ragazzi hanno saputo gestirla fino alla fine giocando tutti i sessanta minuti e facendosi trovare pronti dal punto di vista fisico e questo mi lascia davvero molto contento. Abbiamo creato molte occasioni riuscendo a concretizzare il gioco e questo è il frutto dell’allenamento e della preparazione alla partita.

HT: Stasera la squadra è riuscita a limitare l’avversario, soprattutto nel terzo periodo, cosa che probabilmente è mancata la scorsa partita contro il Bolzano?
MV: Si ma dobbiamo ricordarci che il Bolzano al momento è la squadra più forte nel campionato e giocando così siamo riusciti a pareggiare che è sempre un risultato molto positivo, soprattutto gratificante per il morale dei ragazzi che credono sempre di potersela giocare con tutti e questo risultato positivo li stimola.

HT: Anche essere arrivati al quarto posto testimonia questo miglioramento costante.
MV: Si ma io dico sempre che non si deve guardare la classifica: essere quarti, essere quinti o settimi non è importante perchè quello che voglio vedere io è la squadra che gioca come sa quando scende sul ghiaccio. Poi dopo i risultati si vedono di conseguenza.

HT: Dunque i pochi tiri o gol realizzati non la preoccupano?
MV: Stasera abbiamo fatto ben 38 tiri che non sono pochi. Capitano le partite nelle quali si conclude poco ma come ho gia detto l’importante è rimanere concentrati sul gioco e poi i risultati arrivano.

HT: Quali sono i margini di miglioramento della sua squadra?
MV: Questo è difficile da dire, ci sono tante cose che si possono migliorare ma non solo la nostra squadra, penso che tutti gli avversari si miglioreranno sempre di più col proseguire del campionato. Noi abbiamo raggiunto una cosa molto importante che è il gruppo: lo spogliatoio è davvero molto unito e questo porta a dei vantaggi in qualsiasi situazione.

HT: Con la partita di stasera si concludono gli impegni del 2006 sul ghiaccio del Vuerich: può farci un bilancio di questo anno trascorso assieme alle Aquile?
MV: Esattamente il 19 dicembre dell’anno scorso sono arrivato qua a Pontebba ed è stato un annata estremamente positiva, piena di lavoro ma anche piena di successi. L’anno scorso abbiamo vinto, quest’anno la squadra risponde bene sia nell’impegno che ci mette durante allenamenti che nel gioco in partita, quindi più di così non posso chiedere, sono contento.

Si ringrazia Mikhail Vasiliev e la società per la disponibilità.
Foto Ranieri Furlan.

Ultime notizie
error: Content is protected !!