L' Alleghe espugna l´Arena Ritten

L' Alleghe espugna l´Arena Ritten

di Christopher

Renon – Alleghe 2-3 (1:1)(1:1)(0:1)

L’Alleghe è la prima squadra che riesce a vincere a Collalbo in questa stagione.
Il Renon in campo decimato dalle assenze del portiere titolare Michel Robinson e Michael Stocker entrambe squalificati, e dall’assenza di Konstantin Kalmikov infortunato. L'Alleghe si porta subito in vantaggio: tiro di Sundblad, corta respinta di Michel Favre e Harder insacca da breve distanza, 0:1. Nei primi 10 minuti le Civette sono molto pericolose sotto porta, nella seconda metá del periodo sono i padroni di casa a pareggiare al 13'36" con Ingemar Gruber in power play, la sua fucilata dalla blu é vincente su bell’invito di Scelfo e capitan Egger, 1:1. Poco dopo é Bustreo che colpisce in pieno il palo alla destra di un Groeneveld ormai giá battuto. Il primo tempo si chiude con una bella occasione sprecata da Sundblad.

I Rittner Buam si portano in vantaggio in superioritá con Daccordo che mette dentro il secondo rebound su Egger prima e Bustreo dopo, 2:1. Solo 50 secondi piú tardi un errore della difesa locale e un tiro sotto misura di Chaulk porta la gara in paritá, 2:2. Verso metá gara la partita e caratterizzata da continui capovolgimenti, prima Scelfo a tu per tu con Groeneveld é fermato dall’estremo agordino poi Kachur sbaglia a porta sguarnita, infine l'accoppiata Veggiato-N. Fontanive non riesce a beffare un nervoso Michel Favre portiere di casa. Verso la fine della seconda frazione l'Alleghe aumenta la pressione, il team targato Paul Adey si salva solo in extremis dall’autentico assedio agordino. Molto pericolosi N.Fontanive, Mike Harder e Niklas Sundblad. Ritten Sport pericoloso solo in inferioritá con i contropiedi di Kachur prima e Daccordo dopo due azione sprecate al vento, ma il portiere ospite si salva sempre e solo in extremis. La frazione centrale si chiude 2-2.

Nel terzo tempo entrambe le compagini alla ricerca della rete vincente, gli agordini ci credono di piú e vengono premiati al 53'53" con Colin Chaulk; la sua bordata s'insacca alla destra di un Michel Favre in giornata no, 2:3. A quaranta secondi dall termine il Renon toglie il portiere per un sesto uomo di movimente ma il risultato non cambia piú. Per l'Alleghe due punti importantissimi, per i padroni di casa una gara tutta da dimenticare.

Arbitri: Metelka con Sorraperra e Gamper

Tabellino:

03'11" – 0:1 Harder (Sundblad,Billotto); 13'12" – 1:1 Gruber PP1 (Scelfo, Egger); 24'19" – 2:1 Daccordo PP1 (Bustreo,Egger); 25'09" – 2:2 Chaulk (N.Fontanive,Veggiato); 53'53" – 2:3 Chaulk (N.Fontanive, Ryman);

Ultime notizie
error: Content is protected !!