Euro Ice Hockey Challenge: all’Ucraina la tappa di Kiev

Euro Ice Hockey Challenge: all’Ucraina la tappa di Kiev

di Alessandro Seren Rosso

La tappa di Kiev dell’Euro Ice Hockey Challenge è stata vinta dai padroni di casa ucraini. Nella prima giornata di gioco l’Ucraina si è imposta con un rotondo punteggio di 11-1 sulla Romania, mentre il Kazakistan ha superato la Polonia per 6-2. Nel secondo giorno era in programma l’incontro più atteso del torneo, cioè quello che metteva di fronte le due squadre favorite, il Kazakistan e l’Ucraina. Sono stati proprio gli ucraini a spuntarla andando in vantaggio per 3-0 dopo i primi due periodi e subendo una mini rimonta kazaka che ha riaperto la partita a metà secondo periodo. 3-2 il risultato finale davanti a ben 4000 spettatori.
La seconda partita di giornata, tra Romania e Polonia, è stata vinta dalla Polonia per 4-3 con un gol di Slabon al cinquantratreesimo. Buon risultato quindi per la Romania nonostante la sconfitta finale.
Nella terza giornata di gare il Kazakistan ha battuto nettamente la Polonia per 5-1, mentre l’Ucraina ha superato la Polonia per 6-3 vincendo così il torneo a punteggio pieno.

I premi sono andati a Konstantin Simchuk (Ucraina) come miglior portiere, Vyacheslav Zavalnyuk (Ucraina) come miglior difensore, Aleksandr Shin (Kazakistan) come miglior attaccante, mentre il capocannoniere è stato Valentin Oletsky, con 7 punti (2 gol e 5 assist) in 3 gare.

Ultime notizie
error: Content is protected !!