All Stars Piemonte-Appiano Pirats 3-3

All Stars Piemonte-Appiano Pirats 3-3

di Francesco Seren Rosso

Appena due giorni dopo l’incontro casalingo col Vipiteno, l’All Stars Piemonte torna in pista contro la temibile formazione dell’Appiano. Il risultato finale è un pareggio giusto che mantiene inalterate le possibilità di entrambe le compagini di poter agguantare la zona alta della classifica. Si è trattato comunque di una partita non bella, con troppe penalità (26 minuti per parte).

Il primo brivido arriva dopo appena ventitre secondi con un tiro di Marchetti parato da Kelleher; gli ospiti rispondono al secondo con un tiro ravvicinato di Cavanagh ribattuto da Canei. Al minuto 6’47" i torinesi sono in vantaggio grazie al primo gol in serie A2 di Stefanati che supera Kelleher con un tocco ravvicinato che si infila nella gabbia nonostante il tocco del portiere ospite.
Due minuti dopo Canei salva di gambale sun tiro dalla media di stanza di Palmiscno. Il primo tempo di conclude tra una penalità e l’altra alle due squadre senza ulteriori sussulti.

Nel secondo periodo, dopo appena 5’31", in powerplay, i Pirats pareggiano grazie a Neufeld che raccoglie il rimbalzo di un tiro di Ceresa e supera Canei da distanza ravvvicinata. Al 7’50" Lizotte impegna Kelleher con uno slap dalla blu. Il difensore dell’All Stars ci riprova al quattordicesimo con una deviazione sottoporta, ma anche questa volta il goalie ospite non si fa sorprendere. In chiusura di tempo arrivano le emozioni: al 17’42" ancora Neufeld in azione personale siglia il due a uno per gli ospiti. Al 18’27" Couch va vicino al pareggio con un tiro dallo slot deciato. E’ solo il preludio al gol che arriva negli ultimi secondi, al 19’45", con Marchetti che, con i locali in powerplay, riceve il passaggio di Sacratini sulla blu, ha tutto il tempo per mirare e trafiggere Kelleher con un precissimo tiro alla destra che si infila tra palo e gambale.

Il conclusivo tempo inizia con un tiro dello scatenato Neufeld dopo 40 secondi che costringe Canei alla parata di gambale, al 4’30" il portiere di casa ribatte con lo scudo un tiro potente di Eisenstecken. Pochi secondi dopo, è Kelleher a dire di no a Salonen che aveva provato a batterlo con un backhand. All’undicesimo la’Appiano va vicino al gol in inferiorità in contropiede, ma la difesa riesce dell’All Stars a sventare con qualche affanno. Al 12’58" però, è ancora Neufeld a realizzare dopoo un’azione solitaria conclusa con un pregevole backhand che si infila sotto la traversa il vantaggio per gli ospiti. La partita sembra chiudersi con il successo dell?appiano ma proprio al 19’00" Lizotte è il più veloce ha recuperare il rimbalzo di un tiro di Couch ed insacca dallo slot, proprio sopra il gambale proteso i Kelleher il disco che vale il pareggio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!