All Stars Piemonte-Vipiteno Broncos 6-4

All Stars Piemonte-Vipiteno Broncos 6-4

di Francesco Seren Rosso

Anticipo della 29esima giornata di serie A2 in programma a Torino tra i padroni di casa ed il Vipiteno Broncos. La partita è stata anticipata perchè in origine si sarebbe dovuta disputare il 21 gennaio prossimo, data in cui però nel capoluogo piemontese si disputeranno le Universiadi.
Tra i padroni di casa rientra Couch dopo l’infortunio alla spalla, agli ospiti mancano invece Gander, Sottsas e Wieser impegnati nella vicina Torre Pellice nei mondiali under 20.

Nel primo minuto gli ospiti vanno due volte vicinissimi al gol con Kucharcik e Blaha ma in entrambi i casi Canei si salva. Al 4’59" arriva il primo powerplay della serata a favore degli ospiti, ma la retroguardia torinese chiude bene, così come accade quattro minuti dopo a parti invertite. La prima azione di una certa pericolosità la troviamo così al 9’50" con un tiro di Cardini parato da Canei; l’All Stars si rende pericoloso al 14’ con un tiro di Pomponio dallo slot ben bloccato da Leinonen. Lo stesso Pomponio al 14’31" va a sedersi in panca puniti. Nonostante l’inferiorità numerica, è l’All Stars a passare in vantaggio al 16’09": Casale conquista un disco dietro porta e lo serve ad Hadzi, solo davanti a Leinonen che viene trafitto da un itro dal basso verso l’alto. L’ultima emozione del primo tempo è un tiro di Peyton dalla blu che Ceni blocca.

Il secondo tempo inizia con un tiro di Blaha sventato in tuffo dal goalie dei padroni di casa, ma al 2’38" in situazione di powerplay: Sacratini e Casale entrano nel terzo offensivo in 2 vs 1, con Sacratini che appoggia per il compagno che mette in rete. Passano tre minuti scarsi e l’All Stars segna di nuovo con un’azione solitaria di Casale che entra nel terzo offensivo da sinstra, salta un difensore, mette a sedere Leinoen e lo supera. La reazione del Vipiteno è tutta in un tiro non troppo pericoloso di Rainer, che fa da preludio però al quarto gol della squadra di casa, realizzato ancora una volta da Casale anche questa volta in azione solitaria. Al 10’51" arriva il quinto gol, questa volta ad opera di Caletti che, pochi secondi dopoa ver colpito il palo, viene servito con un ottimo passaggio rasoghiaccio da Sacratini e della destra sttoporta segna sotto la traversa. All’11’37" Leinonen, che nell’altro incontro disputato a Torino fu protagonista assoluto, viene sostituito tra i pali da Martin Profanter. Il Vipiteno riesce a segnare al 14’38" grazie a Stricker che segna a porta spalancata dopo un bel passaggio di Sparber. La rete degli ospiti è anche l’ultimo sussulto del periodo centrale.

Il terzo periodo parte lentamente con l’All Stars che cerca di addormentare la partita, ma il Vipiteno tra il 5’14 3d il 5’47" riapre la partita segnando due volte prima con Blaha che supera Canei con un pregevole diagonale sotto la traversa poi con Rainer che raccoglie un passaggio da dietro porta di Sparber dopo che Stricker aveva recuperato un disco nel desco offensivo. Subito dopo Mansi decide di chiamare il time out per dare la carica ad i suoi. Al 6’28" un’azione di Trinetti viene fermata da una bella parata di Profanter con la stecca. All’ottavo Blaha con un onetimer impegna Canei. All’11’47" Casale realizza la suq personale quaterna risolvendo una mischia sottoporta superando Profanter tra i gambali; il goalie ospite riesce a deviare ma non basta. Il Vipiteno tutavia non si da per vinto e prova la clamorosa rimonta: al 13’40" Stricker dallo slot colpisce il palo mentre al 14’50" Kucharcik fissa il risultato finale con un tiro tra i gambali di un Canei non impeccabile neel’occasione. Al 18’25" Blaha impegna ancora Canei, ma il risultato non cambia e l’All Stars si aggiudica la gara soffrendo forse nel terzo periodo più del dovuto visto il parziale del secondo periodo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!