Mondiali U20, quarta giornata

Mondiali U20, quarta giornata

Le sorprese a Torre Pellice non finiscono più! Dopo gli alti e bassi della favorita Norvegia, cade anche il Kazakistan, per ora lo “schiacciasassi” del girone, e -qui viene la sorpresa- proprio contro quella Gran Bretagna che non finisce più di stupire, ora al comando della classifica assoluta del raggruppamento.
Ma andiamo con ordine: la prima partita della giornata vedeva opposte l’Austria, che tentava l’attacco alle prime posizioni, e la Francia, ancora fanalino di coda. Anche qui un risultato inatteso in quanto sono i transalpini a vincere, in un match molto alterno (3-0, 1-3 e 2-0 i parziali), e ad affiancare gli azzurrini (con una partita in meno). I marcatori sono stati Leblond (2), Bennett, Pepy, Treille e Janil per la Francia; Schlacher (2) e Ullrich per l’Austria.
Nel match successivo, come detto, l’ex cenerentola designata Gran Bretagna affonda la capolista Kazakistan con un netto 3 a 0 (reti di Thompson, Down e Archer). Da sottolineare il “nervosismo” della neocapolista che ha messo a referto, oltre alle tre reti, addirittura 24 minuti di penalità (contro i soli 6 degli avversari kazaki): se i britannici riusciranno a tenere i nervi tranquilli e continueranno questo trend incredibile, per la neopromossa si spalancheranno le porte della prima serie, per quello che sarebbe, ci si passi il paragone hockeystico inflazionato, un altro “miracolo sul ghiaccio”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!