Italia-Ungheria: intervista a Christian Borgatello

Italia-Ungheria: intervista a Christian Borgatello

Hockeytime: Hai esordito a questo Euro Ice Hockey Challenge con due goal praticamente identici. Qual e’ il tuo commento alla partita?
Christian Borgatello: Sì, sono stati belli, sono contento, inoltre la squadra ha giocato bene. Abbiamo provato un nuovo sistema mai provato prima, ha funzionato bene e lo utilizzeremo anche nelle prossime due partite.

HT: Dal punto di vista della preparazione, per voi giocatori, non era meglio che gli avversari degli ultimi due turni di questo torneo fossero invertiti? Più deboli a settembre, quando la preparazione non era al top e adesso contro quelli più forti in vista anche dei mondiali.
CB: Sì sicuramente, anche avversari ancora più forti, anche se non so con quale criterio vengano formati i gironi. Decide la Federazione, inoltre siamo sempre stati invitati a questi tornei dove si può provare tanto. Penso che questi tornei permettano di affinare gli schemi.

HT: Per quanto riguarda il campionato, Bolzano sembra aver trovato la quadratura del cerchio. Fa paura?
CB: Sicuramente ogni anno il Bolzano è uno squadrone. Ha terminato, prima della pausa, primo in classifica. E’ una bella squadra e bisogna portarle rispetto, poi in questa stagione non puoi sottovalutare nessun avversario, perché se in una gara inizi a prendere i primi due goal, poi non sai se riesci a ribaltare il risultato.

HT: Il vostro roster, che e’ corto, vi ha penalizzato?
CB: Penalizza se hai degli infortuni come e’ capitato a noi prima della pausa, quando si giocava in nove, pero’ siamo giocatori ai quali piace giocare tanto e di avere tanto ghiaccio nelle gambe. Per noi è una cosa positiva.

Si ringrazia Christian Borgatello per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!