Amichevole: Merano e Renon si dividono la posta !

Amichevole: Merano e Renon si dividono la posta !

di Christopher

H.C. Merano Marsilli – Ritten Sport 4-4 (2:1)(1:1)(1:2)

Entrambe le compagini sul ghiaccio sono prive dei nazionali U 20, la Marsilli senza Lo Presti e Mitterer, mentre nel team targato Paul Adey manca Fritz Ploner, oltre a Kostantin Kalmikov e Paolo Bustreo, entrambi fuori per infortunio. Partita bella e vivace, col Merano che domina la gara per metà gara. La prima marcatura arriva al 5': la linea verde degli ospiti sbaglia, Gallo lancia Pixner che mette in rete il primo vantaggio casalingo, 1-0. Poco dopo à Leonidis Tambijevs della Marsilli che colpisce in pieno la traversa. Il Renon è vicino al pareggio al 12' con Gruber lanciato a rete da Kachur, ma l' ex di turno sbaglia in contropiede a porta squarnita. Il raddoppio arriva al 13', ancora una papera della difesa ospite, Ansoldi lascia per Saul e per Timpone è un gioco da ragazzi siglare il 2-0. Il primo power play dei Rittner Buam è subito vincente, Daccordo servito da Kaye mette facile in rete il gol del 2-1 e così si chiude la prima frazione.

Dopo la prima pausa ancora i padroni di casa più vivaci in campo, la terza marcatura arriva dalla stecca di Steven Gallace, Vanhanen dietro la porta aspetta il difensore canadese che con una bella stoccata realizza il 3-1. Poco dopo è la coppia Tudin-Egger che solo di poco non realizza la seconda marcatura degli ospiti. Al 26' il Merano allunga ancora ma il capo-arbitro Manfroi annulla per presunto uomo in area. Al 34' un attacco del Renon è vincente, Daccordo s'invola verso la porta avversaria Rizzi para ma il rebound di Ingemar Gruber è vincente: 3-2. La seconda frazione si chiude col vantaggio dei padroni di casa per tre a due.

Nel terzo tempo il Renon si sveglia, il pareggio arriva al 46' con Michael Stocker che segna in complicitá di Martin Rizzi. Trevor Johnson lancia "Stocki" che tira in porta e Rizzi devia il disco nella propria porta 3-3. A cinque minuti dalla fine è Dagenais che, dalla blu, non lascia scampo all’incolpevole Rizzi: vantaggio biancazzurro in superioritá numerica 3-4. Il Merano non molla e solo 83 secondi dopo trova la rete del definitivo pareggio con Thomas Pirpamer su invito di Gallo, il disco s'insacca nel sette alla sinistra di Favre 4-4. Nel finale di tempo prima Tambijevs, su invito di Ansoldi, spara su Favre, che si salva solo in extremis, poi è la volta del Renon che con Dagenais manca di poco la rete del vantaggio. Pareggio del tutto meritato per entrambe le squadre.

Arbitri: Manfroi con Lorengo e Marri.

Tabellino:

05'08" – 1:0 Pixner (Gallo); 13'11" – 2:0 Timpone (Saul, Ansoldi); 16'10" – 2:1 Daccordo PP1 (Kaye); 21'54" – 3:1 Gallace (Vanhanen,Palla S.);
33'44" – 3:2 Gruber (Daccordo); 46'16" – 3:3 Stocker (Johnson); 54'31" – 3:4 Dagenais (Daccordo,Kaye); 55'54" – 4:4 Pirpamer (Gallo, Pixner);

Ultime notizie
error: Content is protected !!