Vittoria dei Tori Seduti al Campionato di Ice Sledge Hockey

Vittoria dei Tori Seduti al Campionato di Ice Sledge Hockey

Grazie alla vittoria di sabato scorso a Pinerolo, i Tori Seduti sono ancora primi in classifica a punteggio pieno nel Campionato di Ice Sledge Hockey.
L’incontro tra il Piemonte e le Aquile dell’Alto Adige si è concluso 8-0. I primi due goal sono stati realizzati da Mancuso, il primo su assist di Leperdi, il secondo su assist di Fagone. Netto il dominio dei Tori Seduti che hanno proceduto sempre con la massima concentrazione, mentre le Aquile del Tirolo lamentavano un calo fisico. Infatti al 20’ è andato a segno Fagone su passaggio di Leperdi.
Il primo tempo lasciava intravedere una partita comunque molto equilibrata, con azioni sia da parte dei Tori Seduti che delle Aquile, ma il definitivo trionfo della squadra piemontese si è verificato al terzo tempo con le cinque reti, segnate da Leperdi al 34’e al 43’, Fagone al 37’ e gli ultimi due goal strepitosi al 33’ da Chiarotti (2 in un minuto).
L’allenatore dei piemontesi Massalin, visto il notevole vantaggio di cui godeva la squadra, ha effettuato maggiori cambi, dando la possibilità di dimostrare le capacità fisico- atletiche dei nuovi atleti acquisti, quali Giuseppe Condello in difesa e Luca Piccinino in attacco. Nella squadra altoatesina questo incontro ha segnato il grande ritorno in squadra di Roland Ruepp e il magnifico ingresso di Florian Planker, Campione dello Sci Alpino Paralimpico e promessa dell’Hockey su ghiaccio prima dell’incidente, nello Sledge Hockey.

fonte: www.comitatoparolimpico.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!