Il punto

di Francesco Seren Rosso

Continua il gran momento degli Hamilton Bulldogs, che dal primo novembre ad oggi hanno vinto 13 partite su 16, grazie soprattutto al portiere slovacco Jaroslav Halak, autore di ben 4 shutouts ed all’ala destra Duncan Milroy autore di sedici punti (7+9) nelle ultime dodici partite.

Dopo solo una partita negli ultimi undici giorni, gli Hartford Wolfpack venerdì sera sono tornati in pista contro i Worcester Sharks vincendo per 3-1, successo che però non è stato bissato ieri sera contro i Lowell Devils, 4-6 il punteggio. Quella contro i Devils è stata la prima sconfitta dopo cinque vittorie consecutive con il rookie Ryan Callahan in grande evidenza, autore di 11 goal e 7 assist nelle sue ultime dieci partite.

Venerdì sera si è disputata a Chicago un replay della finale della Calder Cup 2005, tra i Chicago Wolves ed i Philadelphia Phantoms padroni di casa, conclusasi con la vittoria di questi ultimi per 5-3, così come nel 2005 si mposero per quattro partite a zero. I Wolves restano comunque il miglior attacco della lega con 121 reti segnate in 26 gare (4,65 a gara) e con i primi tre marcatori della lega ed il leader nel plus/minus, il difensore Boris Valabik con +17.

I San Antonio Rampage, penultimi nella lega ed ultimi nella West Division con 18 punti, hanno perso dopo due sole partite Enver Lisin, attaccante di venti anni russo tornato in patria all’Ak Bars Kazan.