Näser bianconero fino al 2009, Knoepfli a Lugano per due stagioni

Näser bianconero fino al 2009, Knoepfli a Lugano per due stagioni

L’Hockey Club Lugano prosegue pazientemente nella sua strategia di pianificazione della squadra per il futuro.

Il club bianconero ha oggi il piacere di annunciare di aver rinnovato per altre due stagioni e pertanto fino all’aprile 2009 il contratto con Andy Näser. L’attaccante di origini grigionesi, nato il 21.7.1974, è il terzo giocatore ad aver disputato il maggior numero di partite con la maglia dell’HCL (519) dopo Sandro Bertaggia (806) e Jean-Jacques Aeschlimann (713).

Alla Resega dal 1997, Näser si è sempre distinto per il suo costante lavoro al servizio della squadra, totalizzando tuttavia negli anni anche un buon numero di punti, complessivamente 81 gol e 70 assist. Vincitore di tre titoli nazionali (1999, 2003 e 2006), Andy, da tempo perfettamente integrato nella realtà ticinese, è inoltre un elemento di grande importanza per i compagni all’interno dello spogliatoio.

Vestirà invece la casacca con la pantera a partire dal prossimo campionato e per due stagioni l’attaccante svizzero-canadese Mike Knoepfli, nato il 9.4.1982 a Georgetown nell’Ontario (Canada) da padre svizzero.

Knoepfli (183 cm. x 89 kg.) ha militato dal 2001 al 2005 nella squadra della Cornell University di cui è stato capitano e per la quale ha collezionato una media di 25 punti a stagione. Dallo scorso campionato gioca per il Servette, compagine per la quale ha realizzato nella regular season in corso quattro reti. Già visionato dallo staff tecnico bianconero in occasione della trasferta in Germania lo scorso febbraio durante la pausa olimpica, Knoepfli viene descritto come un’ala dal fisico possente con un buon margine di miglioramento sul piano tecnico.

Area Comunicazione Hockey Club Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!