Ritten Sport – Fassa: il commento

Ritten Sport – Fassa: il commento

di Christopher:

Come già nella partita casalinga con l’Alleghe anche i ladini tengono solo per metà gara, inutile la doppietta di Luca Planchensteiner. Renon in gara senza Kalmikov mentre la squadra allenata da Lars Molin scende in pista privo del portiere Jensen, del difensore Zandegiacomo e senza l'attaccante Luca Felicetti. Nei primi sette minuti quattro marcature, due per parte. Il primo vantaggio della serata è ad opera dei ladini, Bohac dietro la porta lascia il disco a Planchensteiner che gira il montante e da media distanza lascia partire un tiro che Robinson non vede, il disco s’insacca in alto, 0-1. Poco dopo il pareggio, Tudin fulmina in power play Baur in mezzo le gambe su bell’invito di Johnson e Dagenais, 1-1. Al sesto il primo vantaggio casalingo, Kaye conclude in gol una bella azione di Dagenais e Hafner, 2-1. Esattamente 61 secondi dopo ancora pareggio, un tiro preciso di Planchensteiner dalla blu, e Robinson di nuovo battuto, 2-2. Il nuovo vantaggio dei Rittner Buam arriva al 13’, Stocker in attacco lascia il puck a Kaye che libera Johnson per il tiro dalla blu che risulta forte preciso e vincente, 3-2. La prima frazione si conclude col vantaggio dei padroni di casa per tre a due.

Nella frazione centrale tante occasioni ma pochi gol, la quarta rete è siglata da Dagenais su invito di Kaye e Stocker, 4-2. Il Fassa ci prova ma Robinson sempre attento gli nega un paio di volte la gioia del gol. Secondo tempo chiuso sul quattro a due.

Nel terzo tempo ancora Fassa in avanti alla ricercha della terza marcatura che non arriva. Bohac, Planchensteiner e Stevanoni non riescono a battere un portiere di casa in gran giornata. Il gol più bello della serata porta la firma di Bustreo al 50’, Kaye lascia disco al giovane agordino che realizza il 5-2. A tre minuti dall termine Scelfo del Renon va in panca dei puniti e Lars Molin prova la carta sei contro quattro. Kachur ruba disco e a porta squarnita infila il sei a due finale. Vittoria del tutto meritata con l’Arena Ritten che resta ancora inbattuta !!

Tabellino: Arbitri: PIANEZZE C – ALFI A – MARRI L.

Marcature: 03'04" – 0:1 Planchensteiner (Bohac,Iori); 04'17" – 1:1 Tudin PP1 (Johson,Dagenais); 06'11" – 2:1 Kaye (Dagenais,Hafner); 07'12" – 2-2 Planchensteiner (Bohac); 13´27" – 3:2 Johnson (Kaye, Stocker); 21'51" – 4:2 Dagenais (Kaye,Stocker); 50'13" – 5:2 Bustreo (Kaye,Rottensteiner);
57'48" – 6:2 Kachur (emty net /4-6)

Penalita': Renon 20 – Fassa 14.

I migliori in campo: Michel Robinson e Steve Kaye – Ritten Sport, Bohac e Planchensteiner – Fassa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!