Wizards – Ambrosiana: il commento

Wizards – Ambrosiana: il commento

Ufficio Stampa Wizards Bologna :

GLI WIZARDS PERDONO CON L’AMBROSIANA, MA GIOCANO UN TERZO PERIODO CHE MERITAVA LA VITTORIA (2-5)

Gli Wizards alternano momenti in cui sembrano essere arrivati in campo per caso, ad altri in cui la determinazione mostra una squadra che non dovrebbe appartenere ai più remoti recessi della classifica. La partita giocata oggi 3 dicembre a Pianoro contro i Milanesi dell’Ambrosiana è un classico esempio di questa perversa dinamica.

Nel primo tempo l’Ambrosiana prende il sopravvento e infila due goal, mentre gli Wizards si distinguono per mancanza di coordinamento e per l’assenza di una difesa degna di questo nome. A poco servono gli sforzi del portiere Pantera (Alessandro Guzzinati) che si produce, come al solito, in balzi felini degni del soprannome che gli è stato affibbiato.

La reazione dei padroni di casa nel secondo tempo porta ad una migliore incisività in attacco; mentre la difesa resta ancora latitante, i continui affondi in contropiede degli avversari fruttano loro una rete. Il migliore bilanciamento tra le due squadre crea per qualche minuto una sorta di stallo, rotto solo da errori clamorosi degli arbitri, che avrebbero potuto essere anche comici se non avessero quasi sempre penalizzato gli Wizards. A metà del periodo ci pensa il capitano-allenatore Claudio Farrilli, su un bell’assist di Denis Tumiati, a far battere il cuore ai pochi, ma affezionatissimi, fans dei bolognesi. La festa, però, dura davvero poco, perchè l’Ambrosiana torna a segnare portando a quattro le reti in suo favore.

Nel terzo tempo finalmente la reazione decisa. Nonostante il fortuito quinto goal degli ospiti, gli Wizards adesso tornano ad esistere; dal nulla spunta persino una difesa, a tratti anche coriacea, che vede nell’ottimo Federico Spada il suo migliore esempio. Finalmente tutto gira; solo la presenza di quel fattore C, che, al contrario della fortuna, ci vede benissimo, impedisce al dischetto di entrare per almeno due volte nella porta dei milanesi. Dopo i ripetuti tentativi in attacco arriva anche il secondo goal, questa volta firmato Fabio Rocchetti, che, con cinque reti al suo attivo, assurge così a capo cannoniere della stagione.

Un terzo tempo davvero degno di nota, che rende relativo un risultato e che probabilmente riflette e sottolinea più le lacune degli Wizards che le capacità degli avversari.

Prossimo appuntamento:

venerdi 8 Dicembre ore 19.00

Falchi Boscochiesanuova Vs. Wizards Bologna

Boscochiesanuova (VR)

Ultime notizie
error: Content is protected !!