I Wizards giocano bene ma non hanno fortuna

I Wizards giocano bene ma non hanno fortuna

Ufficio Stampa Wizards Bologna

Un’altra sconfitta casalinga contro il Casate. I rossoblu, sfortunati, perdono 6 a 3 una partita ben giocata. La squadra, seppur rimaneggiata a causa delle assenze, dimostra di aver ritrovato lo spirito giusto.

Il primo tempo chiarisce subito che la brutta prestazione di domenica scorsa è stata un incubo da cui i maghi si sono già svegliati. Si vede la grinta che mancava; appena dopo un gol subito, i bolognesi rispondono con un gol segnato. La squadra è lucida e disciplinata, desiderosa di riscatto. Il primo periodo si chiude sul 2 a 2, con due magie di “rocky” Rocchetti e con il rimpianto per le moltissime occasioni sciupate.

Nel secondo tempo gli arbitri scambiano la partita per un’esibizione di pattinaggio artistico e fischiano una pioggia di penalità più che dubbie contro i Wizards. Con un roster già risicato questo eccesso di severità destabilizza la squadra, più disordinata e pasticciona rispetto al primo tempo. Subiscono tre gol rocamboleschi e Tumiati accorcia le distanze infilando in porta un bell’assist di Toni-“the one and only”-Dandel.

Nel terzo periodo i comaschi si innervosiscono e si lasciano scappare qualche pugno. Provocazioni saggiamente non raccolte dai maghi che, pur non reagendo, vengono ugualmente puniti dagli arbitri. Anche in quest’ultimo tempo i bolognesi non sono capaci di finalizzare le molte buone occasioni che si guadagnano. Invece i rivali riescono ancora una volta a bucare un ottimo Hermann Vallieri sfruttando una doppia superiorità numerica.

Il risultato finale di 6 a 3 forse non fotografa fedelmente una partita ben giocata dai maghi, che dimostrano di aver riacquistato la determinazione e di essere migliorati anche nel gioco. Domenica prossima dovranno confermare questi progressi in casa contro l’Ambrosiana: una squadra ostica ma non imbattibile.

Un ringraziamento speciale alle scatenate tifoserie che hanno dato morale alla squadra. Grazie e vi aspettiamo ancora più numerosi per le prossime gare!

Prossimo appuntamento:

domenica 3 Dicembre ore 11.30

Wizards Bologna Vs. H.C. Ambrosiana
Palaghiaccio di Rastignano (BO) – INGRESSO GRATUITO.

Ultime notizie
error: Content is protected !!