Overtime e doppiette nella 24a giornata

Overtime e doppiette nella  24a  giornata

Nella 24° giornata l’overtime sorride alle “casalinghe”: ben tre infatti sono le partite finite ai supplementari e concluse con la vittoria della squadra di casa.
La capolista Timrå si fa raggiungere sul 3 pari all’ultimo minuto dal Linköpings, ma riesce a portare a casa la vittoria grazie a Regin, autore anche della prima rete della partita, che segna in power play nei primi secondi del tempo supplementare. L’HV71 rimane agganciata al secondo posto in classifica battendo all’overtime 3 a 2 il Luleå. Per il Malmö continua la “maledizione" del supplementare: questa volta a favore del Djurgårdens che vince per 4 a 3 l’incontro con il gol di Umicevic che sigla anche la doppietta personale.
Il Färjestads si assesta in terza posizione battendo il Modo con un punteggio tennistico: il gol di Morrison per il Modo dopo solo 15 secondi è solo un fuoco di paglia in quanto il Färjestads si ricorda di essere campione in carica e dopo aver impattato al 6° minuto con Nordström, nei successivi sette minuti va in gol per altre tre volte con Johansson, Rhodin e Goglund, tanto che il Modo prova a darsi una scossa sostituendo in porta Krizan con Erlander. La manovra permette solo di limitare i danni, tanto che alla fine del secondo periodo il Färjestads è già a quota 6 gol grazie a Nordström e Johansson (doppietta per entrambi). All’inizio del terzo periodo rientra Krizan tra i pali del Modo e grazie anche a qualche disattenzione del Färjestads ormai appagato dal risultato acquisito, con Döme prima e Steen poi riesce a limitare il passivo fissando il finale sul 6 a 3. Continua il periodo buio per il Frölunda: lo Skellefteå vince 5 a 2 nonostante gli “Indiani” vadano in gol al primo minuto di gioco con Bergenheim (che segna anche la seconda marcatura), ma che non sono in grado di sfruttare i power play a disposizione cosa che invece riesce bene alla squadra di casa che segna ben 3 gol in superiorità numerica mentre il quinto è siglato a porta vuota dopo che il Frölunda aveva tentato la carta dei 6 uomini di movimento. Il Mora ferma il Brynas sul 4 a 2: dopo aver segnato un gol per tempo nei primi due periodi, nel terzo chiude la pratica andando a segno altre due volte. Il Brynas inizia finalmente a reagire prima con Sjodin e poi con Angell; prova anche la carta del sesto uomo di movimento togliendo il portiere a due minuti dalla fine ma senza sortire effetto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!