Val Pusteria-Milano:intervista telefonica ad Armin Hofer

Val Pusteria-Milano:intervista telefonica ad Armin Hofer

di Filippo Restelli

HOCKEYTIME:"Analizza la partita di sabato:più meriti del Milano o demeriti vostri?"

ARMIN HOFER:"All’inizio siamo partiti male noi, ed il Milano ne ha ovviamente approfittato…poi ci siamo svegliati, ma troppo tardi, avremmo dovuto giocare meglio fin da subito, perchè quando il Milano va in vantaggio è sempre difficilissimo per tutti."

HT:"In generale, invece, vi siete posti un obiettivo particolare per la stagione?"

AH:"Beh, l’intenzione della società è quella di arrivare nei primi sei posti, e ci impegneremo per quello…quello in più che verrà, sarà un….bonus."

HT:"Il vostro roster vi sembra ben allestito quest’anno? Ti soddisfa?"

AH:"Fino ad ora gli stranieri non sono stati troppo decisivi, devo dire…però abbiamo anche molti giovani italiani, che devono crescere ancora e sono un investimento per il futuro, quindi non si possono certo dare tutte le colpe agli stranieri."

HT:"Tra i nuovi c’è anche il vostro goalie, Ottoson: cosa ne pensi, e credi che potrebbe pesare l’assenza di Baur come backup?"

AH:"Sicuramente un buon portiere, non il migliore del campionato forse ma non certo il peggiore. Il problema è che in sua assenza, come dicevi tu, il nostro backup non mi sembra adeguato alla A1…l’anno prossimo spero che ne verrà preso uno migliore."

HT:"Hai già pensato al tuo futuro hockeystico?"

AH:"Per ora sto a Brunico, sia perchè mi trovo bene sia perchè studio a Bolzano da quest’anno. Lo studio è la mia priorità, quando avrò finito magari valuterò delle offerte, ma dipenderà da che offerte sono."

HT:"Per finire, che vedi favorito per lo scudetto?"

AH:"Milano su tutte, ma anche il Bolzano si sta riprendendo bene, e poi il solito Cortina. Alleghe ha iniziato male, ma ora che ha risolto col portiere può risollevarsi. Un pò di squadre possono vincerlo, insomma."

Si ringraziano il giocatore e l’H.C. Val Pusteria Lupi Brunico per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!