Per il Torino arriva la vittoria esterna: 2-1 a Egna

Per il Torino arriva la vittoria esterna: 2-1 a Egna

(da: Ufficio stampa All Stars Piemonte) – Dopo che la società All Stars Piemonte ha organizzato venerdì scorso a Torino, al PalaTazzoli, l’amichevole internazionale dell’Italia di Michael Goulet contro l’H.C.Lugano (3-3 il risultato finale), l’All Stars di Maurizio Mansi – alla ripresa del campionato di A2 con la prima giornata del primo girone di ritorno – ha colto la sua prima vittoria esterna superando 2-1 (2-0,1-0,0-0) in bassa atesina l’Egna che era quarto in classifica. Risultato assicurato con le due reti nel primo periodo di Giovanni Marchetti a 5’18″ in superiorità (potente slapshot dalla distanza) e di Agostino Casale (splendidamente smarcato sotto porta da Sacratini) a 19’59″, un secondo quindi dalla sirena di fine periodo. Risultato poi difeso con compattezza, controllo del gioco, forte presenza e gran penalty-killing nelle tante situazioni di inferiorità praticamente per due tempi, visto che l’Egna ha accorciato con il ceko Kudrna dopo soli 53 secondi dall’ingaggio di inizio secondo drittel.

Il tecnico Mansi è soddisfatto nel dopo-partita: “Bel match, hanno giocato bene tutti i tre blocchi, bene i giovani; soltanto nel finale ho dovuto scendere a due blocchi per sostenere il penalty-killing dopo le molte penalità subite: tra l’altro abbiamo preso penalità scandalose su cariche regolarissime, pulite. Gli abbiamo concesso di rientrare in partita ad inizio secondo tempo, si è patito qualche momento di calo, ma nel complesso si è comandato il gioco con ottima difesa: loro sul finire hanno bombardato per un paio di minuti, ma abbiamo ’mantenuto’ la fortezza. Molto produttivi e organizzati gli special-teams”.

Adesso in classifica (sempre guidata dal Merano che ha vinto 5-3 ad Appiano) l’All Stars affianca a 8 punti proprio l’Egna.

L’All Stars Piemonte anticipa a mercoledì prossimo 15 novembre, in casa al Tazzoli alle ore 20, la partita dell’11° turno contro il Vipiteno secondo in classifica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!