Presentazione della 10ª giornata

Presentazione della 10ª giornata

Serie A2 2006/2007 RbK Hockey Cup / Sabato 11 novembre 2006
10° Turno/Regular Season Qualificazione

HC EPPAN PIRATS INTERNORM – HC MERANO SALUMI MARSILLI
Domenica 12/11/06, Appiano ore 18.00
Arbitri: Masè (Cappello, A. Moschen)
Precedenti: Merano-Appiano 5-2;
Appiano in casa: 4 vittorie, 0 pareggi, 0 sconfitte
Merano in trasferta: 3 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte
Statistica: Appiano vittorioso nelle ultime tre gare di campionato. Merano in striscia positiva da 9 turni (15 punti su 16 disponibili).

Il big match della decima giornata si gioca allo stadio comunale di Appiano tra i padroni di casa, terzi in classifica, e la capolista Merano. Dopo un inizio campionato a singhiozzo, l’Appiano targato Douglas Irwin sembra aver trovato lo slancio giusto per un torneo da protagonista. Tra le mura amiche l’Appiano non ha ancora perso un colpo e si appresta ad ospitare il Merano, che nelle prime nove giornate ha concesso un solo punto agli avversari. In ogni caso, in questa gara sarà sfatato un tabù. Per il Merano, il campionato riprende dopo una fase molto intensa e nella quale i ragazzi di Bruno Aegerter hanno risentito della stanchezza accumulata. Per loro la pausa (allungata per via del turno di riposo nell’ultima giornata) è arrivata proprio nel momento giusto.

WSV STERZING VIPITENO – HC FUTURE BOLZANO
Domenica 12/11/06, Vipiteno ore 18.00
Arbitri: Bagozza (Coceano, Tschörner)
Precedenti: Future Bolzano-Vipiteno 1-3;
Vipiteno in casa: 4 vittorie, 0 pareggi, 0 sconfitte
Future Bolzano in trasferta: 0 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte
Statistica: Vipiteno a punteggio pieno in casa. Future Bolzano in striscia negativa da due turni e non vince una gara di campionato dal 12/10 (unica vittoria in campionato contro l’All Stars Piemonte).

Il Vipiteno, secondo in classifica, riparte in casa contro la matricola e cenerentola del campionato, il Future Bolzano allenato da Michael Mair, già sconfitto al Palaonda per 3-1. Per la compagine dell’alta Val d’Isarco un impegno sulla carta facile, in un periodo non proprio felice. Soprattutto l’astinenza dal gol del bomber Milan Blaha e l’assenza dell’allenatore Pertti Hasanen, ritornato in patria per due settimane a causa di motivi personali, si faranno sentire. Trasferta comunque difficile per il Future Bolzano, alla caccia di preziosi punti per lasciare la posizione scomoda di ultima della classe.

HC NEUMARKT/EGNA KROMBACHER – HC ALL STARS PIEMONTE
Domenica 12/11/06, Egna ore 19.00
Arbitri: Pietro Gagliardi (M. Stella, F. Stella)
Precedenti: All Stars Piemonte-Egna 4-2
Neumarkt/Egna in casa: 3 vittorie, 0 pareggi, 1 sconfitta
All Stars Piemonte in trasferta: 0 vittorie, 0 pareggi, 4 sconfitte
Statistica: L’Egna è in serie positiva da 5 turni, non perde in campionato dal 15/10 contro il Vipiteno ed ha pareggiato le ultime due gare per 4-4 (in trasferta a Valpellice e Caldaro). L’All Stars Piemonte ha perso finora tutte le gare in trasferta.

Per l’Egna di Armando Chelodi & Co. il campionato riprende dopo il trasferimento nel proprio stadio (allestito dai primi di novembre). Il sodalizio della Bassa Atesina potrà quindi festeggiare il proprio debutto sotto le stelle, visto che la costruzione del nuovo impianto coperto, deciso nella giornata di giovedì, sarà pronto nel 2008. L’avversario sarà l’All Stars Piemonte, che all’andata riuscì ad imporsi in quel di Torre Pellice per 4-2. Clima di rivincita tra le oche selvagge, soprattutto dopo l’inaspettata sconfitta in Piemonte, resa ancora più amara dal ricorso presentato (ed infine respinto) in seguito alla querelle dei gambali di Gianluca Canei. Per i ragazzi di Maurizio Mansi, forti in casa, ma tutt’altro che costanti in trasferta, ci saranno da sudare le proverbiali sette camice.

HC VALPELLICE – SV KALTERN CALDARO
Domenica 12/11/06, Torre Pellice ore 20.30
Arbitri: Da Corte (Mancina, Mirrione)
Precedenti: Caldaro-Valpellice 4-2
Valpellice in casa: 1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta
Caldaro in trasferta: 1 vittoria, 0 pareggi, 3 sconfitte
Statistica: Il Valpellice è in serie utile da cinque turni e non perde dal 15/10 contro l’Appiano. Il Caldaro ha raccolto punti nelle ultime due gare ed ha subito l’ultima sconfitta il 29/10, anche lui contro l’Appiano.

Trasferta molto delicata per il Caldaro, che dovrà vedersela in terra lontana contro un Valpellice sempre ostico tra le mura amiche. Nella gara d’andata, la compagine guidata da Massimo Da Rin ha dovuto incassare nei minuti finali una bruciante sconfitta per 4-2. Entrambe le squadre, che hanno pareggiato le rispettive ultime di campionato (contro Merano ed Egna), navigano nelle zone basse della classifica e sperano quindi di riprendere quota.

RIPOSA: HC GHERDEINA

Ultime notizie
error: Content is protected !!