Il Mastino torna sul ghiaccio

Il Mastino torna sul ghiaccio

Sulle maglie da gioco dell’H.C. Varese da questa stagione tornerà il mitico Mastino, sinonimo per Varese di hockey ghiaccio e indissolubilmente legato al colore giallo nero.

In virtù di un accordo siglato oggi tra il presidente Maurizio Fiori e la famiglia Colombo, cui va il sentito ringraziamento di tutto H.C. Varese per la disponibilità e la sensibilità manifestata , per i prossimi anni l’amato simbolo potrà identificare il nuovo sodalizio, fondato all’inizio della scorsa stagione con lo scopo di non disperdere il florido settore giovanile della disciolta A.S. Mastini Varese Hockey, frutto di passione e impegno.

Dopo i lusinghieri risultati ottenuti nel primo anno di vita dal punto di vista sportivo, organizzativo e di incremento numerico e la soddisfazione per essere riusciti a iscrivere dopo sei anni di assenza da Varese una formazione al campionato under 19, era stato trovato un nuovo logo tramite pubblico concorso, ma quando si è prospettata la possibilità di poter di nuovo sfoggiare il vecchio caro cagnolone tutto è stato accantonato: di fatto noi siamo sempre stati i “mastini” per tutti, soprattutto per i mezzi di informazione.

Ora a noi l’onore e l’onere di tenere alto il prestigio di tale effige, che ricordiamo ha contraddistinto la città di Varese nel panorama hockeystico europeo per un decennio con la conquista di due scudetti ed una coppa continentale, con l’obiettivo di dare sempre ai nostri ragazzi la possibilità di praticare questo sport al massimo del loro livello in un ambiente sano e sereno, senza rinunciare alla speranza di portare ancora in città l’hockey di primo piano.
Palaghiaccio permettendo, ma questa è un’altra storia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!