Il Renon resta capolista

Il Renon resta capolista

di Christopher

Bello spettacolo martedì sera all’Arena Ritten tra la prima e la seconda in classifica. Gara sentita da entrambe le compagini, col Cortina che va vicino al vantaggio al secondo minuto, quando Robinson è dietro la gabbia e Deschenes che sbaglia un appoggio su invito di Narcisi. Nello scorrere dei minuti il Renon prende in mano le redini del gioco sciupando un paio di buone occasioni con Kachur in power play e con il giovane Fauster che si fa parare un bel tiro da Jeff Maund, ex di turno. La traversa ferma Dan Tudin in situazione di superiorità, mentre l’accoppiata Kachur-Daccordo non riesce a superare l’estremo ampezzano. Il Cortina da parte sua spreca una bella occasione con il duo Corupe-Narcisi, la difesa di casa si salva con grande fortuna; il primo periodo si chiude a reti bianche, 0:0. Nella prima frazione assoluto dominio dei Rittner Buam.

La frazione centrale è degli ampezzani che vanno in gol con Kenny Corupe al 28'33": leggerezza della difesa con Fritz Ploner che regala disco a Corupe, il suo tiro molto angolato entra sotto il gambale di Michel Robinson, 0:1. Gli scoiattoli sprecano altre buone occasioni per raddoppiare, prima Narcisi-Deschenes non c’entrano, di poco, il bersaglio, poi Smith e infine Souza e Chelodi mancano di poco il raddoppio. Proprio nella fase migliore del Cortina il Renon pareggia con Scelfo: veloce capovolgimento, Tudin lancia il giovane attaccante dei Rittner Buam che buca Maund al 38'57", 1:1 che chiude la seconda frazione.

Nel terzo drittel regna l’equilibro in campo, entrambe le squadre cercano il gol vincente; a portarsi nuovamente in vantaggio è il Cortina con Matt Smith, tiro potente forte e preciso che s’insacca nel sette alla sinistra di un Robinson stavolta un po’ colpevole. Poco dopo è annullato il pareggio di Daccordo su una bella azione dell trio Kaye-Kalmikov-Daccordo per lo spostamento della porta dell’estremo ampezzano. Al 48'39" l'azione piu' ghiotta del Cortina per portarsi sul 3-1: Dagenais sbaglia tutto, Kenny Corupe di pochissimo non c’entra il bersaglio in superiorità. Gol mancato, gol subito. Un minuto dopo arriva il pareggio definitivo di Tudin assistito da Kachur ed Egger in contropiede, 2 a 2. Nel finale di gara prima il team targato Paul Adey colpisce il palo, poi da ultimo Smith e Loya molto pericolosi sotto porta ma Michel Robinson para molto bene salvando in due occasioni il risultato. I Rittner Buam col pareggio interno mantengono la leadership in classifica.

Arbitri: MOSCHEN G – MOSCHEN A – LOREGGIA G

Tabellino: 28'33" – 0:1 Corupe (Narcisi,Deschenes); 38'57" – 1:1 Scelfo (Tudin,Hafner); 43'00" – 1:2 Smith (Corupe, Narcisi); 49'30" – 2:2 Tudin (Kachur,Egger);

I migliori in campo: Dan Tudin e Michel Robinson per il Renon, per il Cortina "la prima" composta da Corupe-Narcisi-Deschenes e Jeff Maund.

Ultime notizie
error: Content is protected !!