A 33″ dal termine l’Alleghe è beffato da Kalmikov

A 33″ dal termine l’Alleghe è beffato da Kalmikov

Alleghe – Ritten Sport 3:3 (0-0, 2-2, 1-1)

di Christopher

Il Renon torna da Feltre da capolista con un meritato pareggio. Gara bella, veloce e spettacolare; il Ritten Sport, decimato dalle assenze dei due terzini Trevor Johnson e Daniel Spinell e dell’attaccante Emanuel Scelfo, si rende subito pericoloso con Daccordo, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Sul fronte opposto è Nicola Fontanive che si presenta solo davanti a Robinson, ma l’estremo difensore ospite para bene. L’Alleghe è pericoloso prima con Ryman in power play, poi con Veggiato che colpisce in pieno la traversa su errore difensivo. Verso la fine del primo tempo il trio Kaye-Kachur-Tudin va vicino al vantaggio ma l’ex di turno Groeneveld para bene. L’ultimo vero pericolo arriva dalla stecca di Harder in superiorità, ma la difesa ospite resiste bene. Il primo periodo si chiude a reti bianche.

Il vero spettacolo comincia nel secondo tempo: il trio Veggiato-Harder-Sundblad sfiora il primo vantaggio della serata al 26'00" ma la retroguardia degli ospiti è attenta; nulla può Bergevin, però, sull’autorete di Kalmikov al 26'52", quando Sundblad gli tira il disco addosso che termina in rete, al portiere ospite, incolpevole non rimane che raccogliere il puck dalla gabbia. Poco dopo è Tudin che con una grande discesa scaglia un tiro potente che s’insacca nell’angolo basso alla sinistra di Groeneveld, fulminando il portiere di casa, 1 a 1 al 29'30". Esattamente ventotto secondi più tardi, al 29'58", nuovo vantaggio delle Civette: la difesa ospite pasticcia invitando Manuel Da Tos al gol, quest’ultimo non si fa pregare due volte siglando il 2 a 1 assistito dai fratelli De Toni, Lino e Manuel. Al 30’33" nuovo pareggio dei Rittner Buam: un disco finito in balaustra rimbalza male, Kachur tutto solo sotto porta mette in gol il disco del 2 a 2. Nei minuti finali è ancora l'Alleghe in inferiorità a rendersi pericoloso con Harder e Sundblad ma la difesa si salva molto bene. La seconda frazione si chiude col punteggio di due a due.

Nella terza frazione entrambe le compagini sono alla ricerca del gol vincente; le Civette con Bicio Fantanive prima e con l'accoppiata Chaulk-Harder poi, mentre i Rittner Buam con Kachur-Tudin e sopprattutto Steve Kaye (migliore in campo). La situazione si sblocca solo al 53'54" con Daniele Veggiato che riesce a bucare Bergevin, assistito da Jacobsen e Manuel De Toni, 3 a 2. Il Renon toglie il portiere al 58'44" per il sesto uomo di movimento, le Civette in cerca del quarto gol, ma la difesa degli ospiti è attenta a non subire. La tegola, per i padroni di casa, giunge a trentatre secondi dalla fine: Konstantin Kalmikov in sei contro cinque raccoglie un invito di Kachur infilando Groeneveld in mezzo ai gambali per il 3 a 3 finale. Portiere di casa assolutamente incolpevole sull’ultimo gol. Entrambe le compagine si portano a casa un pareggio del tutto meritato che permette al Renon ti balzare in testa alla classifica.
Da segnalare il buon arbitraggio da parte di Colcuc.

Tabellino:

Arbitri: COLCUC G – BENVEGNU’ A – GASTALDELLI M

Marcatori: 26:52" – 1:0 Sundblad, (Harder,Veggiato); 29'30" – 1:1 Tudin, (Bustreo,Gruber); 29'58" – 2:1 Da Tos, (DeToni M, De Toni L);
30'30" – 2:2 – Kachur; 53'54" – 3:2 Veggiato, (De Toni M, Jacobsen); 59'27" – 3:3 Kalmikov, (Kachur)

I migliori in campo: Veggiato, Harder e Bilotto per l’Alleghe – Kaye, Tudin e Robinson per il Renon

Ultime notizie
error: Content is protected !!