La Nazionale femminile in amichevole a Torre Pellice

La Nazionale femminile in amichevole a Torre Pellice

Ancora un altro grande appuntamento di hockey su ghiaccio allo Stadio "Giorgio Cotta Morandini" di Torre Pellice.

Sabato 11 novembre, alle ore 20.30, incroceranno le stecche le Nazionali Femminili di Italia ed Austria in quello che, per le giocatrici azzurre, è il primo test match dopo la meravigliosa esperienza olimpica.

La Nazionale Italiana Femminile sarà in ritiro, da giovedì 9 novembre, a Torre Pellice con molte novità: anzitutto con il cambio di guida tecnica dopo l’addio a Markus Sparer, poi con un "roster" profondamente rinnovato dall’inserimento di "forze fresche" provenienti dall’Under 14 e con l’addio di alcune veterane, tra cui Luana Frasnelli e Nadia De Nardin. Tra i pali ci sarà ancora la bella e brava "veterana" torrese Debora Montanari, che destò un’ottima impressione tra gli addetti ai lavori durante l’Olimpiade torinese tanto da guadagnarsi l’attenzione di alcune squadre svizzere. In pista anche le altre piemontesi Carignano e De la Forest.

E’ quindi un po’ come si aprisse un nuovo capitolo storico con nuove sensazioni, nuovo ambiente e soprattutto nuovi obiettivi: non si tratta più di ben figurare in mondovisione durante le Olimpiadi bensì di creare un collettivo compatto e motivato per ripartire, fin da subito, ad inseguire il primo posto del Campionato del Mondo di II Divisione, che quest’anno si terrà in Nord Corea a marzo. Con l’occhio a Vancouver, per le Olimpiadi 2010!

E’ da dire tuttavia che, esaurita la parentesi olimpica, l’hockey femminile ha nuovamente faticato ad imporsi nel panorama nazionale; il campionato a 4 squadre (Bolzano, Agordo, All Stars e Como) non è infatti ancora iniziato.

Anche per questo motivo assume grande importanza per tutto il movimento hockeystico nazionale la disputa dell’amichevole con l’Austria, storica avversaria di mille battaglie, affrontata l’ultima volta durante i Mondiali ad Asiago: quella volta vinsero le azzurrine.

L’evento, organizzato dall’Hockey Club Valpellice Bulldogs in collaborazione con la FISG ed il CONI, punta a circondare con il massimo affetto la nostra rinnovata Nazionale; a tal fine il prezzo unico del biglietto è stato fissato in soli 3 € (gratuito sino ai 12 anni).
Non sarà effettuata prevendita dei biglietti, gli abbonati HC Valpellice godranno dell’ingresso gratuito.

H.C. VALPELLICE BULLDOGS
Il Responsabile Relazioni Esterne
Paolo "FLY" Vola

Ultime notizie
error: Content is protected !!