All Stars Piemonte-Gherdeina: le interviste dopo-partita

All Stars Piemonte-Gherdeina: le interviste dopo-partita

di Alessandro Seren Rosso

HockeyTime: Oggi una bella partita ed una bella vittoria, cosa ne pensi?
Vezio Sacratini: Si abbiamo giocato bene, abbiamo retto tre tempi ed abbiamo disputato un buon match.

HT: E parlando della tua prestazione?
VS: E’ andata bane! Certe volte non vanno dentro, questa volta è andata, ho avuto dei buoni passaggi, come linea stiamo andando bene e miglioriamo di partita in partita.

HT: Parlando della squadra più che degli individui è sembrato che oggi siano andati molto bene il penalty killing ed il powerplay, cosa ne pensi?
VS: Ci stiamo allenando bene tutti, è una nuova squadra sai all’inizio bsogna conoscersi e sapere bene i ruoli. Stiamo crescendo anche grazie all’allenamento.

HT: La classifica sta andando abbastanza bene, credi che i playoff siano un obiettivo raggiungibile?
VS: Si, certo, il nostro obiettivo è arrivare più in alto possibile, però i playoff sono un’altra storia. Mi piace la squadra e stiamo prendendo confidenza fra di noi.

HockeyTime: Cosa pensi della partita?
Maurizio Mansi: una bella vittoria, per noi è una vittoria importante. Ho chiesto ai giocatori fin dall’inizio della partita di giocare con grinta, con voglia, con intensità e lo abbiamo fatto, non c’è niente da dire. L’unica cosa a cui stare attenti sono i nostri sbagli, errori di base, magari un po’ la stanchezza, però sono molto contento dei nostri tre blocchi, hanno giocato bene, come hanno giocato bene i nostri due portieri.

HT: Qual è stata secondo te la chiave della partita?
MM: La grinta e la velocità, se noi giochiamo sui talloni qualsiasi squadra ci può affrontare, ma se giochiamo veloci e con aggresività per gli altri è difficile difendersi.

HT: Secondo me è andato molto bene il penalty killing, secondo te?
MM: Si, stiamo imparando piano piano. Sai, all’inizio, i giocatori non si cooscevano non c’era per niente amalgama, ma piano piano i ragazzi stanno capendo il sistema. Dobbiamo ancora lavorare su questo, diciamo che sono soddisfatto al 75% del nostro lavoro perchè sbagliamo ancora un po’ troppo,nel senso che abbiamo la squadra dove vigliamo noi e poi molliamo e ci mettiamo in difficoltà, ma piano piano miglioreremo.

HT: E del powerplay?
MM: Giorno per giorno, settimana dopo settimana impariamo uno o due schemi nuovi o anche un pezzo diverso di uno schema che abbiamo, io sto insegnando passo per passo, quando poi arriveremo allo schema completo allora verrà automatico fare azioni come quella di stasera con due passaggi di prima a tagliare per il tocco facile.

Si ringraziano Vezio Sacratini, Maurizio Mansi e la società HC All Stars Piemonte per la disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!