Il Renon di misura sulle Aquile – 3:2 !!

Il Renon di misura sulle Aquile – 3:2 !!

di Christopher

Renon – Pontebba 3-2 (1:0)(2:0)(0:2)

Dopo aver sbancato l'Agorà per 5 a 4 vincendo in terra meneghina, il Renon si ritrova davanti alle mure amiche, avversario di turno il Pontebba. Il Renon si presenta privo dei due terzini Trevor Johnson e Daniel Spinell entrambi infortunati. La gara incomincia subito vibrante, al primo minuto con Steven Kaye del Renon che impegna Carpano ad una parata non facile. Poco dopo, verso il settimo minuto è Matteo Rasom lanciato a rete da Paolo Bustreo tira a colpo sicuro, ma l’estremo ospite devia la minaccia con grande bravura. La prima inferiorità delle Aquile costa subito cara, con Fabio Armani nella penalty box è Randy Dagenais che buca Carpano al 11’04" da distanza ravvicinata assistito da Kaye e Kalmikov, uno a zero. Al 13' doppia superiorità per i padroni di casa ma nulla di fatto la difesa ospite resiste bene. Ritornando in cinque contro quattro è Busa Fillippo che trova spazio in avanti saltando un paio di gambe ma Gruber lo ferma al ultimo istante con un fallo da dietro. Le Aquile si complicano la vita con un paio di falli puniti dal Capoarbitro Lottaroli. All’ultimo minuto è Stocker del Renon che da breve distanza fallisce solo di poco il raddoppio. La prima frazione si conclude col vantaggio dei padroni di casa per uno a zero.

Il secondo drittel incomincia con gli ospiti in attacco con Lutz che prova i riflessi di Robinson, ma quest'ultimo respinge molto bene. Poco dopo è Zbontar che fallisce solo di poco la rete del possibile pareggio. Al 22' la Pasut Aquile si trova in doppia superiorità ma la difesa dei padroni di casa si salva in un paio di occasioni solo in extremis, soprattutto il trio Zbontar – Gorman – De Frenza in un paio di occasioni va molto vicino al gol, poco dopo e' Kimmo Eronen che sbaglia un gol già fatto. Al 24' Alex Egger in inf. num. si presenta davanti all’estremo ospite che devia molto bene. Il raddoppio al 29'08" ancora sup. num. con Steven Kaye che viene lanciato a rete da Daccordo per il due a zero. Il Pontebba troppo sprecone in avanti sbaglia prima con l'accoppiata Zbontar – Gorman e poi con De Frenza, che non riesce a mettere il disco in rete su un pasticcio di Robinson a colpo sicuro. Il terzo gol al 36'30" ancora sup. num. per la squadra allenata da Paul Adey, Scelfo per Tudin e Kachur che sigla di rovescio il tre a zero. Negli ultimi due minuti svarione difensivo dei Rittner Buam con Gruber, ma Robinson dice ancora una volta di no a Gorman parando il disco col guantone. Veloce capovolgimento di Kaye che di poco non riesce a mettere in gol un puck che scivola sulla linea di porta. La seconda frazione si chiude sul meritato tre a zero, che vede un Renon più tonico e aggressivo nei confronti di un Pontebba che spreca troppo in avanti.

Nel terzo periodo la partita sembra chiusa sul tre a zero ma i padroni di casa si complicano la vita, lasciando le redini di gioco al Pontebba che vanno vicino al gol con Eronen e De Frenza. Poco dopo arriva la prima rete dei friulani con Kimmo Eronen (De Frenza,Carlsson) bel tiro dalla blu che Bergevin non vede, il disco s'insacca sotto la traversa per il tre a uno al 43'25". A questo punto la partita si riapre e i Rittner Buam si limitano a difendere per andare poi in contropiede sprecando però un paio di gol. L'occasione più limpida la trova Kaye ma Carpano gli chiude abilmente la strada. La seconda marcatura della Pasut Pontebba arriva al 57'12" con Gorman che mette in gol un passaggio di Stefanka da breve distanza, tre a due. Il Ritten Sport cerca il quarto gol mentre il Pontebba è alla ricerca del pareggio che non arriva, neanche quando a due minuti dalla fine toglie il portiere per un sesto uomo di movimento. L´ultimo pericolo arriva dalla stecca di Jankovych, ma la difesa dei locali resiste molto bene. I padroni di casa si portano a casa due punti preziosissimi e meritati che consentono di restare solo in vetta insieme al Milano.

Tabellino:

Arbitri: LOTTAROLI F – CHIODO P – VIRGILLITO C.

Marcature: 1:0 – 11'04" Dagenais (Kaye – Kalmikov PP1); 2:0 – 29'08" Kaye (Daccordo – Gruber PP1); 3:0 – 36'30" Kachur – Tudin – Scelfo PP1); 3:1
– 43'25" Eronen ( De Frenza – Carlsson); 3:2 – 57'12" – Gorman (Stefanka)

Penalita' Renon 12 – Pontebba 18.

Ultime notizie
error: Content is protected !!