CUS Milano – Bormio: la cronaca

CUS Milano – Bormio: la cronaca

Manuela Reggiori
Ufficio Stampa CUS Milano Hockey

Si è svolto ieri al Palasesto il temuto incontro tra il CUS e il Bormio: il risultato finale di 4-5 è specchio di una grande prestazione di squadra che, analizzando i parziali, emerge ancora di più.

Debutto sul ghiaccio per il CUS di Fabien Gomucio, Igor Milani e Masaaki Neguchi.

Primo periodo: 1-0. Il Bormio rimane sorpreso della grande vitalità e aggressività del CUS che non si fa intimorire dagli avversari e riesce ad andare continuamente all’attacco, riuscendo a segnare al 10’42’’ con Daniele Orsini. Splendida prestazione del portiere CUS Alessandro Pizzuti che riesce a mantenere inviolata la propria rete.

Secondo periodo: 1-4. Il CUS accusa un calo fisico, aggravato da continue penalità, che lo costringono in campo in inferiorità numerica per buona parte del tempo. 3 dei 4 gol del Bormio sono stati segnati in power play. Gol del CUS di Fabien Gomucio.

Terzo periodo: 2-1. Con una reazione esemplare i bianco-verdi ritornano a segno quasi subito con un gol di Fabien Gomucio, ma la partita sul 3-4 diventa nervosa e ancora troppe penalità lasciano il CUS in inferiorità numerica. Il quarto gol arriva in power play per merito di Alex San Gragorio e quando i nostri credevano di poter agguantare il pareggio, ecco al 55mo il quinto gol del Bormio.

La partita è stata combattutissima e altamente spettacolare, anche se qualche volta nervosa, con continui rovesciamenti di fronte, il CUS ha prevalso nel primo periodo, sempre in attacco, mentre il Bormio si è ripreso ed è dilagato nel secondo periodo. Il terzo periodo ha visto un sostanziale equilibrio. Le numerose penalità hanno senz’altro influito sull’andamento generale della partita. E’ sicuramente da segnalare la prestazione esaltante del portiere Alessandro Pizzuti che nelle prime due partite del campionato ci ha regalato grandi emozioni sottolineate dagli applausi di tutti i compagni di squadra e dei tifosi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!