HC Bolzano: ingaggiato Jonathan Coleman

HC Bolzano: ingaggiato Jonathan Coleman

L’HC Villani Bolzano deve rinunciare per almeno due mesi al difensore canadese Regan Kelly. Il 25enne, ieri sera ancora sul ghiaccio nella partita contro l’Alleghe, dove ha anche segnato una rete, soffre problemi cronici all’inguine e deve stare fermo fino a Natale. Il presidente biancorosso Dieter Knoll ha subito reagito e ha ingaggiato il 31enne americano, con passaporto irlandese, Jonathan Coleman. Sabato nella trasferta ad Asiago Coleman sarà già a disposizione dell’allenatore Stefan Mair.

Alto 1,88 m, pesa 90 kg e ha iniziato la sua carriera nel 1993 nella NCAA con la maglia della Boston University. In quattro stagioni ha totalizzato 148 presenze con 113 punti (18 reti e 95 assist). Nel 1993 è stato draftato al secondo turno come 48esimo giocatore dai Detroit Red Wings. Un anno più tardi ha disputato con la nazionale americana i Campionati del Mondo under 20. Nel 1997 si è trasferito nella AHL, giocando due anni con i Adirondack Red Wings e una stagione con i Kentucky Thoroughblades e i Providence Bruins. Cinque anni fa è venuto per la prima volta in Europa, passando all’Amur Tigers Khabarovsk nel massimo campionato russo. L’anno successivo si è trasferito ai Vienna Capitals in Austria, realizzando in 47 partite nove gol e 13 assist.

Dopo una stagione in AHL con i Worcester IceCats (57 partite, 24 punti) è ritornato nel 2004 in Europa, approdando prima in Svizzera all’Ambri Piotta e poi nella DEL tedesca ai Kölner Haie. L’anno scorso ha disputato il campionato svedese con il Malmö, giocando 33 incontri (tre gol e cinque assist).

Ultime notizie
error: Content is protected !!