La seconda settimana

La seconda settimana

di Francesco Seren Rosso

Partenza a razzo quella dei Muskegon Fury che dopo cinque giornata sono a quota cinque vittorie e dominano la classifica marcatori con sei giocatori nelle prime sei posizioni, con Mike Watt leader nei gol segnati con nove e Todd Robinson primo nei punti con 15 (4+11). In cinque partite, hanno segnato meno di sette gol in una sola occasione, nella vittoria 4-2 contro Chicago.

In questo inizio di stagione, la sorpersa sono i Chicago Hounds. La franchigia di espansione guida infatti la Western Conference a parimerito con i Fort Wayne Komets con due vittorie ed una sconfitta. Particolemrnete performante è il rookie Mike Zbriger, firmato dagli Hounds la socrsa settimana che in due partite ha già realizzato quattro reti, tirando in fin’ora in porta… quattro volte.
I Komets invece possono vantare un primato: nel corso del terzo periodo della partita contro i Quad City Mallrds di sabato, vinta per 8-3 davanti a ben 10.083 spettatori, nel terzo periodo non hanno subito un tiro in porta. Non accadeva dal 2003-04, quando i Kalamazoo Wings non hanno tenuto a zero tiri nel primo periodo i Missouri River Otters.

I Kalamazoo Wings, altra squadra imbattuta della lega, sabato sono stati premiati alla loro prima partita casalinga con l’esposizione dei banner celebrativi delle vittorie della scorsa stagione; ed hanno festeggiato la ricorrenza vincendo 3-2 contro i Flint Generals. Il loro coach, Mark Reeds, è così diventato il terzo allenatore per vittorie ottenute nella storia della UHL.

Proprio i Generals sono la squadra che subisce meno tiri, ma sono desolatamente al fondo della Eastern Conference con appena due punti in cinque partite. Decisamente scadenti le statistiche di Muzzatti: tre partite giocate, tre sconfitte, ben 4,56 GAA ed appena l’84,6% di parate.

Esordio assoluto nell’hockey pro per Noah Ruden, goalie dei Port Huron Flags, che ha debuttato venerdì contro gli Elmira Jackals, squadra contro la quale è stato rischierato domenica nel primo match stagionale finito ai rigori. Nonostante le due sconfitte, ha comunque messo a segno discreti numeri, ovvero 2,53 GAA ed il 93,0%.

Giocatore della settimana è il centro dei Muskegon Fury Todd Robinson, che ha realizzato ben 11 punti (3+8) in te partite giocate. Venerdì ha realizzato il goal decisivo e due assist nella vittoria 7-1 contro Bloomington, performance ripetuta sabato contro Chicago (4-2 il risultato finale). Domenica, avversaria Flint, ha concluso la settimana con un goal e quattro assist nella partita vinta 7-3.
Il miglior portiere è stato invece Kris Tebbs degli Elmira Jackals, che ha avuto un record di 2-0-0, 4 gol subiti ed una percentuale del 94,8%. Sabato, opposto a Port Huron, ha parato 45 tiri per la prima vittoria stagionale dei Jackals, mentre domenica le parate sono state 28 più i tre rigori della serie conclusiva.

Ultime notizie
error: Content is protected !!