Russian Superleague 2006/07 – Le gare del weekend

Russian Superleague 2006/07 – Le gare del weekend

di Alessandro Seren Rosso

Nel weekend 21/22 Ottobre si sono disputate le gare valide per il diciottesimo turno della Superliga Russa edizione 06/07. In testa alla classifica troviamo ancora l’Ak Bars Kazan sempre più in vantaggio ma bloccato sabato sull’1-1 a Yaroslavl con i gol di Yunkov nel primo periodo per gli ospiti e il pareggio di Vasiliev per i padroni di casa.
Al secondo posto l’Avangard scavalca il Sibir grazie alla sudata vittoria casalinga contro il Khimik, che ha iniziato il terzo periodo in vantaggio dopo una splendida prestazione di Vitaly Kolesnik tra i pali. Nella terza frazione però l’Avangard ha sfruttato il fattore campo andando a segno quattro volte. Gol partita firmato dal diciottenne Cherepanov, uno dei giocatori da tenere d’occhio in prospettiva futura.
Al terzo posto, come detto sopra, il Sibir Novosibirsk, che perde però a Magnitogorsk contro il Metallurg giocando in modo decisamente troppo rinunciatario. Il risultato finale è 2-0 in favore della squadra di casa con gol di Varlamov, che va a segno con una botta dalla blu in superiorità numerica, e raddoppio di Tertyshny, velocissimo nell’inserirsi per finalizzare un sontuoso passaggio di Nurtdinov. In quarta posizione il sorprendente (ma non troppo) Salavat, che scavalca il Khimik con una vittoria casalinga sull’SKA San Pietroburgo per 4-2 dopo aver iniziato la partita malissimo con due gol degli ospiti nei primi dieci minuti a firma di Ryazantsev e Drozdetsky. La rimonta inizia in chiusura di primo periodo con Volkov e si concretizza nella seconda e terza frazione con i gol di Volkov, doppietta per lui, Metlyuk e Koltsov.
In quinta posizione troviamo il Khimik, sconfitto ad Omsk, mentre al sesto posto troviamo il CSKA, in questo periodo in ottima forma che si impone in casa sul Vityaz per 5-3, grazie a una strepitosa tripletta di Kudermetov e agli acuti di Parshin e Gribkin. Per gli ospiti a segno Gogolev e Shishkanov. Settima posizione per il Lokomotiv, che ha giocato anche lunedì venendo clamorosamente bastonato in casa dal Neftekhimik con il punteggio di 0-2 con i gol di Khlystov e Pestushko. Ottavo posto per l’HC MVD che ha battuto il Krylja Sovetov a Mosca con il punteggio di 2-4. Ritorna in squadra e segna il gol vittoria Aleksei Chupin. In nona posizione il Neftekhimik, che batte come abbiamo detto il Lokomotiv a Yaroslavl con l’ennesima grande prestazione del portiere Vehanen.
Al decimo posto il Severstal Cherepovets, che fa registrare il risultato più sorprendente della stagione: a Togliatti, il Severstal batte il Lada per ben sette reti a zero con i goal di Medvedev, Somik, Yunkov, Lemtyugov, Soin due volte e Polygalov. Undicesima piazza per la Dinamo, che batte l’Amur a Khabarovsk per 4-2 con reti di Orlov e Leonov per l’Amur, Vishnyakov, Ling, Skugarev e Tolyarov per la Dinamo.
Al dodicesimo posto troviamo un Metallurg Magnitogorsk in lenta ma costante risalita dopo l’esonero di King. La squadra inizia a girare e la vittoria convincente contro il Sibir potrebbe essere davvero la chiave di volta della stagione.
Più indietro in classifica, dietro il Metallurg, troviamo SKA San Pietroburgo, sconfitto dal Salavat, e il Lada. Quindicesimo posto per il Vityaz, che dopo un ottimo inizio si sta un po’ perdendo, forse anche a causa dei troppi cambiamenti a livello dirigenziale. In sedicesima posizione troviamo il Traktor, che sta lentamente risalendo la china e se continua così potrebbe catturare l’ultimo posto disponibile per i playoffs. In questa giornata il Traktor ha fatto registrare una bella vittoria ai danni del Metallurg Novokuznetsk, scavalcandoli in classifica. La partita si è conclusa con il punteggio di 6-1 con le marcature di Skachkov, Dolishnya, Drugov, Semin (per gli ospiti), Gaponov, ancora Skachkov e Kasyanchuk. In porta ancora una grande prestazione per Gelashvili.
Chiudono la classifica come al solito il Krylja Sovetov e l’Amur Khabarovsk.

Ultime notizie
error: Content is protected !!