Il Bolzano vince il Derby e si aggiudica il primato nel girone

Il Bolzano vince il Derby e si aggiudica il primato nel girone

di Christopher

Bolzano Villani – Renon 2:1 (0:0)(2:1)(0:0)

Un bel secondo tempo consente al Bolzano di aggiudicarsi il primato e ad accedere alla fase finale di Coppa d'Italia. Entrambe le squadre ben messe sul ghiaccio col Renon che rinuncia al difensore canadese Trevor Johnson, messo a riposo da Coach Paul Adey. Il primo tempo senza particolari emozioni, ma occasioni da ambo le parti. Le più pericolose arrivano dalla coppia Kachur-Tudin da parte del Renon, e da R. Ramoser e M. Omicioli del Bolzano. Una doppia superiorità da parte dei biancorossi non è sufficiente per portarsi in vantaggio, così si chiude la prima frazione a reti bianche.

Il vantaggio biancazzurro al 24'26" con Alex Egger in inferiorità con Michael Stocker in penalty box per gancio col bastone. Il Capitano del Renon ruba disco lanciandosi dietro porta per poi infilarlo in mezzo alle gambe di un incolpevole Günther Hell, zero a uno. Pochi secondi dopo il pareggio del Bolzano al 24'52" con Stefan Zisser che infila Robinson in power play, uno a uno.(Faggioni-Bahen) I biancorossi cercano il raddoppio con Nelson- R. Ramoser, ma il portierone dei Rittner Buam si mostra ben preparato deviando la minaccia. Poco dopo la quarta linea del team di Collalbo si rende pericolosa sfiorando il vantaggio con il trio Stocker – Unterfrauner – Fauster solo di poco. Al 15'43" il vantaggio del Bolzano firmato Mike Omicioli, un tiro forte e preciso si stampa sulla traversa diventando così gol "fantasma" che l’arbitro vede in porta per il due a uno. Poco più tardi la coppia Scelfo-Kachur manca di poco il pareggio. Un bel assolo di Lukas Martini del Bolzano viene fermato all’ultimo istante. Verso la fine del secondo drittel i biancorossi cercano il terzo gol mentre i Rittner Buam sfiorano di poco il pareggio, così si conclude la frazione centrale col vantaggio della Villani,due a uno.

Nel terzo tempo il team targato Stefan Mair sfiora in un paio di volte la terza rete prima con Dorigatti – Peruzzo e poi con M. Omicioli, con Robinson che gli chiude lo specchio della porta. L’occasione più clamorosa è sprecata dal duo Bouchard – Lewis. Il Bolzano non riesce a realizzare il terzo gol neanche quando il Ritten Sport, a due minuti dalla fine toglie il portiere per un sesto uomo di movimento. La partita si conclude con la vittoria sudata del Villani Bolzano per due a uno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!