Caldaro – Ritten Sport: il commento

Caldaro – Ritten Sport: il commento

di Cristopher

Caldaro – Renon 0-7 (0:4)(0:2)(0:1)

Partita senza storia sabato sera al Raiffeissen Arena di Caldaro tra i locali del Caldaro e un Renon troppo superiore. Per il team di Collalbo subito superiorita' numerica e al primo tiro in porta arriva anche il vantaggio ospite firmato dal diffensore Dagenais assistito da Tudin e Kachur al (00'33") PP1.
Il raddoppio al 03'47" con Dan Tudin che entra nel terzo avversario superando tre giocatori mette il disco alle spalle di un incolpevole Justin Eddy per il zero a due (Dagenais). Il terzo gol del team targato Paul Adey arriva al 11'15" con Paolo Bustreo mandato in gol da Matteo Rasom. I locali di casa sono pericolosi solo quando si trovano in superiorità numerica mancando il bersaglio verso il minuto 16, prima con Rainer Wirth e Falser Armin ed infine con Ambach Christian. Il quarto gol è di marca Dan Tudin (17'01") che con una grande discesa mette a segno la rete che chiude la gara (Scelfo, Kachur). Il Caldaro è pericoloso un paio di volte sotto porta con Finnerty Rayan Alex Andergassen e Brian Belcastro ma Michel Favrè si mostra preparato deviano molto bene. Il primo tempo si chiude con il risultato di quattro a zero per gli ospiti.

Nella seconda frazione stessa musica, i locali penalizzati da un arbitro Pianezze troppo severo, in doppia superiorità numerica Egger lancia Kaye che libera Daccordo – zero a cinque al 22'08" – PP2. Il sesto gol al 29'12" ancora in doppia superiorità numerica, Kachur mette a segno il passaggo di Tudin e Dagenais.
Poco dopo spazio per una bella incursione di Alex Andergassen ma Favre è al posto giusto per non subire gol, neanche John Nail riesce a sorprenderlo da distanza assai favorevole. A fine secondo tempo spazio anche per una rissa tra Rayan Finnerty e Steve Kay entrambe penalizzati con un 2+2+2 per Finnerty e 2+2 per Kay, entrambi non scenderanno più sul ghiaccio per decisione dei rispettivi Coach nel terzo ed ultimo tempo. La frazione centrale si chiude col sei a zero degli ospiti.

Nell’ultimo drittel il Caldaro ci prova un paio di volte ma il Renon si limita a diffendere e a non subire gol. La minaccia piu' grande arriva dalla stecca di Brian Belcastro che sbaglia in power play a porta vuota. Negli ultimi sette minuti spazio per i giovani portieri Bernard del Caldaro e Niederstätter per i Rittner Buam. L'ultimo gol che chiude definitivamente la partita è ad opera di Ingemar Gruber al 58'15", che dopo una discesa da metà campo infila un incolpevole Bernard per il sette a zero finale.

I migliori in campo: Alex Andergassen, Brian Belcastro e John Nail – Caldaro e Dan Tudin (autore di 4 Punti, 2+2) John Kachur e Michel Favre – Renon.

Ultime notizie
error: Content is protected !!