E’ iniziata la regular season

E’ iniziata la regular season

di Francesco Seren Rosso

Si sono disputate lo scorso weekend le prime partite stagionali della sedicesima stagione della UHL, e tutte le squadre, eccezion fatta per Chicago e Quad City, hanno disputato due partite. I campioni incarica dei Kalamazooo Wings sono già lanciati avendo vinto entrami gli scontri con gli Elmira Jackals con risultati piuttosto rotondi (4-0 e 5-1), anche se Elmira si può consolare con il record di affluenza con ben 4.126 spettatori presenti alla First Arena.

Quella delle alte affluenze è stat una piacevole costante di questo inizio di stagione: anche a Rockford c’è stato il record di spettatori con 5.736 presenti alla partita che ha opposto gli Ice Hogs ai Fort Wayne Komets che sino imposti per 4-2 grazie ad un Kevin St. Pierre in versione super con ben 51 parate. In media, nel primo weekend della regular season c’è stata una media spettatori di 3.485 contro quella di 3.205 dello scorso anno.

Come quasi sempre accade in ogni inizio di stagione, molti sono stati gli esordi: i Bloomington PrairieThunder hanno fatto il loro esordio assoluto venerdì a Muskegon, usciti sconfitti per 3-7, ma si sono rifatti prontamente il giorno dopo nella loro "prima" in casa battendo davanti a 5.102 spettatori Fort Wayne per 4-2; l’altra franchigia di espansione, i Chicago Hounds, hanno disputato come già detto una sola partita, contro Rockford e si sono imposti per 4-3.
Tra gli allenatori, esordio vincente di Stan Drulia sulla panchina dei Port Huron Flags sui Flint Generals dell’esordiente Muzzatti e dell’altro allenatore esordiente Kevin Kerr, che ha ottenuto la sua prima vittoria la sera successiva nel re-match imponendosi con l’identico punteggio.

Giocatore della settimana è stato eletto il centro rookie dei Muskegon Fury Elias Godoy, autore di tre gol e tre assist in due partite. Godoy ha messo a referto tre punti (2+1) contro Bloomington e gli altri tre (1+2) contro Quad City.
Il miglior portiere è invece Kevin St. Pierre dei Kalamazoo Wings, anche lui esordiente in UHL, ma con alle spalle una solida carriera in AHL e Finlandia. In due partite, ha totalizzato un record di 2-0-0, 0,50GAA, il 98,3% di parate ed uno shutout, l’unico registrato sin’ora.

Ultime notizie
error: Content is protected !!