I Wizards Bologna strappano un pareggio a Pinerolo (2-2)

I Wizards Bologna strappano un pareggio a Pinerolo (2-2)

I Wizards cominciano bene la stagione, dimostrando di essere all’altezza della meritata promozione nella serie C1 e riuscendo a guadagnarsi un punto di tutto rispetto nell’incontro contro l’Hockey Club Pinerolo.

La prima partita del campionato della serie C1 si è conclusa con un pareggio per i Wizards. Nonostante i neo promossi abbiamo ripreso gli allenamenti soltanto da una settimana, in campo hanno dimostrato di essere ancora quella squadra ben organizzata e compatta che l’allenatore Max Vignoli ha portato al successo la stagione passata.

Da sottolineare come l’incontro sia stato condizionato dall’entrata in vigore delle nuove regole introdotte con i giochi olimpici di Torino, che hanno inasprito le penalità per quei contatti fisici precedentemente considerati regolari. Nonostante la correttezza e sportività di entrambe le squadre, gli arbitri hanno dovuto mandare sulla panchina delle penalità parecchi giocatori dell’una e dell’altra parte, con evidenti ripercussioni sul gioco e l’equilibrio delle forze in campo.

Il primo tempo ha visto i Wizards studiare i padroni di casa per poi aggredirli nella loro area, fino ad infilare la prima rete grazie ad un bel tiro di Marco Radice.
Nel secondo tempo qualche conclusione imprecisa, e soprattutto la presenza in campo di soli tre giocatori (proprio in conseguenza delle nuove regole sui contatti fisici) hanno dato la possibilità anche al Pinerolo di raggiungere il pareggio. A questo punto i Wizards, sfruttando la temporanea superiorità numerica, hanno portato l’affondo e sono riusciti ad andare ancora in rete con una prodezza di Michele Fabris (2-1). Ma le penalità collezionate dai Wizards hanno permesso al Pinerolo di segnare nuovamente e di chiudere i venti minuti in pareggio.
Nel terzo tempo le squadre hanno cercato il punto della vittoria, operazione in cui sono riusciti meglio i Wizards, che però si sono visti annullare la terza rete per la presenza di un uomo nell’area avversaria. Approfittando dell’inferiorità numerica dei bolognesi, i piemontesi hanno continuano ad attaccare, venendo peraltro regolarmente fermati e non riuscendo a sfruttare il momento positivo. Nonostante i numerosi tentativi, la squadra di Pinerolo non è stata infatti capace di violare la rete dei Wizards, ben protetta dal portiere Hermann Vallieri, che ha giocato un’ ottima partita dal primo all’ultimo minuto, producendosi più volte in parate spettacolari.

Pareggio meritato, dunque, contro un avversario preparato e temibile. Un punto in classifica che soddisfa tifosi, gruppo dirigente e soprattutto il coach Max Vignoli, che ha dichiarato di aver visto nella partita di esordio le premesse per un’ottima stagione.

Appuntamento dunque a domenica prossima con i Wizards ancora in trasferta per incontrare l’ HC Bergamo.

Ufficio Stampa Wizards Bologna

Ultime notizie
error: Content is protected !!