Varese Killerbees: buona la prima

Varese Killerbees: buona la prima

KILLERBEES VARESE HOCKEY – PINEROLO: 4-1
(2-0 / 2-1 / 0-0)

Primo tempo dominato dal nervosismo da entrambi le parti , partita sostanzialmente gioca nel terzo difensivo del Pinerolo. Varese ha difficoltà ad imprimere il proprio ritmo alla partita nonostante il dominio negli ingaggi ( 24 vinti su 35).
Pochi tiri da entrambi le parti ; le statistiche dicono 14 per Varese , 8 per Pinerolo.
In particolare pochi i tiri eseguiti dalla linea Blu nel terzo offensivo e quasi mai pericolosi. Gioco a tratti ravvivato da giocate personali in particolare della seconda linea (Terruggia/ Rotolo / PietraFesa). Bianchi salva la porta in due occasioni poi a 16m16s uno slap da sinistra a destra di Terruggia porta Varese in vantaggio. Un minuto dopo Cesarini in precario equilibrio segna con un tiro sottoporta su assist di Raimondi.

Secondo tempo
Durante l’intervallo il tecnico Mauro Papalillo chiede maggiore coraggio nelle conclusioni evitando virtuosismi nel terzo offensivo. Il numero di tiri effettuati aumentano a 29 contro i 12 del Pinerolo , continua il dominio negli ingaggi.
La chiave nella partita è nel cercare di mettere una pressione continua alla difesa del Pinerolo facendo lavorare negli angoli i difensori allargando la difesa per lasciare spazio sufficiente ai tiri dalla blu degli uomini più potenti.
Dopo poco meno di 4 minuti Suonimen lascia immobile con un tiro potentissimo il portiere avversario portando lo score sul 3-0.
La difesa del Pinerolo risente del cambio tattico operato e si apre ulteriormente e dopo 2 occasioni fallite da Pietrafesa , Malacarne segna su assist di Terruggia.
La stanchezza incomincia a farsi sentire nelle file varesine ed il Pinerolo ne approffita segnando a 7m27 la rete del 4-1.
I cambi si fanno più macchinosi e prevedibili e Varese cerca di chiudere il secondo tempo in vantaggio di 3 reti . A 17m27s viene annullato un goal al Pinerolo per presenza nell’area piccola del portiere di 2 giocatori.

TerzoTempo
Dominio del Pinerolo nei primi 5 minuti di partita . Varese si lascia schiacciare nel proprio terzo difensivo a causa anche di due penalità rimediate.
La scatola difensiva regge tanto che riesce ad annullare tutti i power-play avversari rischiando in due occasioni di segnare in inferiorità.
Gli ultimi 15 minuti di partita , il Pinerolo capitola rendendosi conto di non poter raggiungere il Varese.

Miglior Giocatore della partita
PIETRAFESA
Miglior Difensore
GALEONE

Note Particolari
Il dott. Fontana , sindaco di Varese , ha inagurato il campionato di serie C ricevendo dalla squadra una maglia da gioco con il numero 1 ;
Prima dell’inizio della partita i tecnici Odino e Papalillo hanno inoltre consegna una stecca con tutti gli autografi dei giocatori e dirigenti della squadra;
Pubblico presente : circa 300 persone
Prossimo incontro : domenica 15 ottobre a Chiavenna – orario da definire

Ultime notizie
error: Content is protected !!