Stop a Vipiteno: sconfitta 8-3

Stop a Vipiteno: sconfitta 8-3

(Ufficio Stampa HC All Stars Piemonte) – Dopo l’esordio vincente del 4-2 interno sull’Egna, nel campionato italiano di A2 l’All Stars Piemonte subisce alla seconda giornata un brusco stop a Vipiteno, team grande favorito con Merano per la promozione in A. La squadra di Maurizio Mansi perde 8-3 (0-2, 3-3, 0-3), disputando una partita reattiva e produttiva soltanto nel tempo centrale quando grazie alle reti del finlandese Salonen, di capitan Sacratini e del 20enne Caletti (già al suo secondo gol) si porta sul 3-3. La squadra è apparsa ancora a corto di condizione e quindi presto stanca, causa il fortissimo ritardo nell’inizio degli allenamenti. Severo nel dopo-partita Mansi:

«Abbiamo giocato bene soltanto per 10 minuti nel secondo tempo; inesistente il nostro backchecking, in zona difensiva non so che cosa i ragazzi facevano –  Si è giocato veramente male. Canei non ha colpe: aveva sempre 3 o 4 avversari intorno, nessuno dei nostri che prendeva l’uomo né i rebounds. Bisognerà subito sistemare le cose, così non si puo’».

Terzo turno giovedì sera ancora in trasferta, a Bolzano contro il Future che è il nuovo giovane farm-team dell’HC Bolzano.
Per domani è intanto annunciato l’arrivo in casa All Stars dei due difensori canadesi Mike Couch e David Lizotte (finora bloccati per questioni burocratiche di visti), indispensabili per assestare la retroguardia.
Si dovrebbe anche concretizzare il rapporto di farm-team che lega l’All Stars Piemonte al Cortina con l’iniziale arrivo nel roster di Mansi di almeno uno o due giocatori ampezzani.

Ultime notizie
error: Content is protected !!