John Kachur trascina il Renon

John Kachur trascina il Renon

di Christopher

Renon – Asiago 5-2 (1:0)(3:2)(1:0)

Dopo la sconfitta di Cortina il Renon debutta in casa con la vittoria sull’Asiago. La prima frazione di gioco è più che altro una fase di studio. I padroni di casa in vantaggio al 5' con Kaye, Daccordo lascia il disco a Trevor Johnson che dalla blu lascia partire una gran fucilata che Kaye devia in rete per il primo vantaggio casalingo. Poco dopo ancora Renon che spreca con l’accoppiata Scelfo-Kachur. Al 12' è Surma per gli stellati, che con un gran tiro da tre metri, impegna Robinson che si mostra preparato, deviando alla grande. Poco dopo ancora Asiago che si rende pericoloso con Pittis, Parco e Surma, ma Robinson c’è. Il pareggio arriva al 16' ma la rete viene annullata per aver segnato di pattino, così si conclude il primo tempo che vede i padroni di casa in vantaggio per uno a zero.

La frazione centrale quasi identica alla prima; Renon in attacco con Johnson che lascia a Daccordo, quest’ultimo libera Kachur che raddoppia. Il tre a zero al 25' ancora con Kachur che conclude una bella triangolazione con Tudin e Scelfo. Il quattro a zero al 32’, Kaye che s’invola verso D´ Alessandro finisce per terra, Daccordo il più veloce e lesto ad insaccare. La partita sembra chiusa, ma nulla di fatto, prima Egger finisce in panca dei puniti per ostruzione poi, subito dopo, Kaye per trattenuta e l’Asiago accorcia, prima con Parco in doppia superiorità, poi con Pittis in cinque contro quattro per il quattro a due. Verso la fine della frazione centrale ancora gli stellati in avanti, prima con Rodeghiero poi con Benetti e alla fine con Leinweber ma Robinson si mostra preparato parando bene. Ad un minuto dalla fine è Tudin del Rittensport che colpisce l’incrocio dei pali alla destra di D’Alessandro, così finisce anche il secondo tempo col risultato di quattro a due.

Partita definitivamente chiusa al 40'45" quando Tudin parte in inferiorità, grande discesa per lasciare disco a Kachur che beffa D’Alessandro per il cinque a due finale. Un doppio power play non sfruttato dai padroni di casa al 47’ e un paio di occasioni sprecate da parte degli stellati con Parco prima e con Ciresa poi, ed ancora con Parco che in superiorità numerica che sbaglia tirando a lato della porta, fissa il risultato sul 5 a 2. Vittoria meritata per i padroni di casa che si portano a casa due punti preziosissimi.

Tabellino:

Ritten Sport: Bergewin Robinson (Michel Favre) – Hafner Markus – Dagenais Randy Roland – Egger Alexander (C) Ploner Fritz – Spinell Daniel – Gruber Ingemar – Johnson Trevor – Rasom Matteo – Unterfrauner Thomas – Rottensteiner Alex – Tudin Daniel – Kaye Steve – Bustreo Paolo – Kalmikov Konstantin – Stocker Michael – Daccordo Lorenz – Kachur John – Allen Scelfo Emanuel

Asiago Hockey AS: D’Alessandro Michael (Lobbia Nicola) – Forster Nathan – Robinson Darcy – Iannetta Matthew – Vellar Valentino – Ambrosi Andrea – Leinweber Christopher – Testa Fabio – Rossi Marco – Parco John (C) – Tessari Nicola – Surma Damian – Roffo Luca – Mosele Riccardo Pittis Johnathan – Benetti Federico – Cipruss Aigars – Rodeghiero Andrea – Ciresa Michele

Arbitri: Lottaroli Chiodo Virgillito;

5'33" – 1:0 Kaye (Daccordo, Johnson); 21'10" – 2:0 Kachur (Daccordo, Johnson); 25'26" – 3:0 Kachur (Tudin, Scelfo);
32'14" – 4:0 Daccordo (Kaye); 34'36" – 4:1 Parco PP2 ( Pittis, Forster); 35'39" – 4:2 – Pittis PP1 (Parco, Ciresa); 40'45" – 5:2 – Kachur PK (Tudin)

Penalità: Renon 22; Asiago 14.

I migliori in campo: Kachur e Tudin – Renon, Parco e Pittis – Asiago.

Ultime notizie
error: Content is protected !!