Intervista a Jean Baptiste Dell’Olio

Intervista a Jean Baptiste Dell’Olio

di Cristian e Monica

Nel dopo-partita abbiamo avvicinato uno dei protagonisti dell’incontro, il portiere Jean Baptiste Dell’Olio che è apparso raggiante per l’esito di questo atteso esordio.

HT: Qual era l’atmosfera nello spogliatoio prima dell’inizio?
Dell’Olio: Eravamo tranquilli, forse emozionati ma non con la paura di giocare. Abbiamo lavorato molto duro queste quattro settimane di preparazione per farci trovare pronti quindi siamo scesi sul ghiaccio per fare quello che siamo capaci di fare.

HT: Nel primo periodo però si è vista una squadra che faceva molta fatica e subiva molto.
Dell’Olio: Ma questo è gia successo anche altre volete nelle amichevoli col Fassa, col Villach, con l’Asiago però poi piano piano cresciamo: nel terzo periodo noi eravamo molto attivi, andavamo su e giu mentre i giocatori dell’Alleghe probabilmente erano stanchi. C’è andata bene, con un pò di fortuna. La stagione è lunga, una partita non significa niente ma è sempre importante cominciare bene.

HT: Ci puoi spiegare il motivo dell’avvicendamento fra te e Carpano?
Dell’Olio: Sinceramente non so cosa sia successo ad Andrea, penso abbia sentito un dolore ma non so dove e di quale entità. Mi è stato detto di entrare e mi è andata bene.

HT: Infatti te la sei cavata egregiamente.
Dell’Olio: Si anche considerando che ho usato dei parastinchi non miei perchè quelli che usavo non sono regolamentari e quelli nuovi sto ancora aspettando che arrivino. Mi hanno dato un paio con i quali non riuscivo a muovermi benissimo però hanno funzionato, ho parato e questo è l’essenziale.

HT: Ci spieghi cosa ti ha spinto ad arrivare a Pontebba?
Dell’Olio: Conosco da molti anni Gerardo Pietrafesa visto che nel 1996, se non sbaglio, ho fatto i giochi della gioventù di Asiago in prestito nel Pontebba. Poi siamo sempre rimasti in contatto ma io avendo la ragazza francese ho giocato in Francia; quest’anno lei è andata a studiare in Belgio e Gerardo mi ha contattato: abbiamo trovato subito l’accordo e spero che sia una bella avventura.

Dell’Olio: Vorrei ringraziare il pubblico: è stato bellissimo con tutta questa gente e spero sia sempre così. Spero ci sia qualcuno anche in trasferta. Ok, lo so che forse chiedo troppo, mi accontenterei se fosse sempre così in casa perchè sono stati davvero il settimo uomo sul ghiaccio visto che c’hanno sempre creduto e sostenuto e noi abbiamo sentito la voglia di vincere che c’era nel palazzetto e abbiamo dato il massimo. Li ringrazio veramente.

Si rinfrazia Jean Baptiste Dell’Olio e la società SG Pontebba Pasut Aquile-FVG per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!