Finale Super Coppa: intervista a Michel Favre

Finale Super Coppa: intervista a Michel Favre

Inserito nel terzo periodo Michel Favre si riaffaccia alla serie A in una partita che conta, valida per la Super Coppa edizione 2006/07.
Nato ad Aosta nel 1983 Michel è appena giunto sull’altopiano dopo una stagione in Francia nelle fila del Briançon della French League. La sua formazione agonistica però è tutta italiana partendo dall’HC Valpellice passando per il Courmaosta e per Torino. Inoltre vanta numerose presenze con la maglia della nazionale nei mondiali U18.

HockeyTime: …insomma una carriera già molto folta per un ragazzo di 23 anni

Michel Favre: Sicuramente sono contento di quanto fatto in questi anni e poi io sono molto felice quando posso giocare

HT: Come questa sera, che è successo?

MF: Nulla di particolare, coach Adey mi ha semplicemente detto “Sul ghiaccio” ed io sono entrato al volo, non mi faccio ripetere questa cose due volte.

HT: Il portiere titolare Robinson non ha certo brillato ma tutta la squadra non ha dato abbastanza specialmente rispetto a ieri sera (sabato ndr)

MF: E’ vero, non abbiamo giocato benissimo. Siamo rimasti in partita per più di metà della gara poi però abbiamo mollato. E’ difficile in questo momento giocare due partite in due giorni, siamo solo all’inizio.

HT: Che tipo di allenamenti avete affrontato in questo mese?

MF: Abbiamo fatto molto carico, l’allenatore ci ha fatto lavorare molto

HT: Buon segno no? Significa che si punta ad un alto rendimento per tutta la stagione

MF: Indubbiamente, adesso siamo molto affaticati, è ovvio. Ora dobbiamo solo affinare e recuperare fiato sulla distanza. Un lavoro di preparazione molto lungo ed articolato ma che dovrebbe dare risultati sul lungo periodo.

HT: Dovrebbe?

MF: Chiaro che poi ci sono delle variabili che non possono essere considerate in questo momento. Ora noi dobbiamo dare il massimo poi – durante la stagione – si vedrà.

HT: Stagione che è alle porte, sarà un anno di conferma per il Renon dopo la scorsa brillante stagione?

MF: E’ molto difficile fare pronostici, certamente per la nostra squadra la scorsa stagione è stata incredibile. Noi cercheremo di bissare quel risultato ma per ora siamo ancora all’inizio.

HT: Che effetto ti fa essere tornato di nuovo in serie A?

MF: Magnifico indubbiamente, poi ho giocato contro il Milano ed è stato super! Ho visto il loro attacco, sono ottimi. Sarà dura per tutti batterli.

Ringraziamo Michel Favre e la società Ritten Sport per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!