Bolzano vince a Vipiteno per 2-1

Bolzano vince a Vipiteno per 2-1

L’HC Villani Bolzano ha vinto nella Disco-Arena di Vipiteno l’ultima amichevole pre-campionato contro i Broncos Vipiteno Weihenstephan, formazione militante in serie A2, per 2:1. Le due reti biancorosse sono state segnate dal difensore ceco Jan Nemecek, mentre il gol del Vipiteno porta la firma di Milan Blaha. Martedì (3 ottobre) inizia il campionato di serie A1, subito con un derby altoatesino: infatti il Bolzano ospita in casa, al Palaonda, l’HC Val Pusteria.

L’allenatore bolzanino Stefan Mair ha dovuto rinunciare stasera a ben quattro titolari: oltre all’acciaccato Stefan Zissser mancavano anche i tre nuovi stranieri Chris Bahen, Regan Kelly e Robin Bouchard. In porta Mair ha schierato Günther Hell, mentre in difesa Florian Ramoser ha giocato con Jan Nemecek e Leo Insam con Jan Mair e Florian Hell. La prima linea d’attacco era composta da Drew Omicioli-Mike Omicioli-Carlyle Lewis, la seconda da Christian Walcher-Jeff Nelson-Rolly Ramoser e la terza da Enrico Dorigatti-Flavio Faggioni-Daniel Peruzzo. Lukas Martini e Martin Pircher sono stati invece utilizzati da Mair nella quarta linea con Faggioni. Il nuovo allenatore della formazione vipitenese, il finlandese Pertti Hasanen, ha invece dovuto fare a meno di Hannes Stofner, ma ha avuto tutti e cinque i giocatori stranieri a disposizione: il portiere Marko Leinonen, i difensori Chris Peyton e Joni Petrell e gli attaccanti Milan Blaha e Jonathan St. Luis.

Bolzano subito all’attacco e dopo 4.23 minuti i biancorossi passano in vantaggio con Jan Nemecek, che segna su assist di Mike Omicioli. Poi il Bolzano cala il ritmo, si accontenta e dimostra di avere ancora grandi problemi in fase di realizzazione. Inoltre il portiere Leinonen si mette in evidenza con alcune grandi parate. Così per vedere il raddoppio dell’HCB si deve aspettare il 45.26, con Nemecek ancora in rete, servito questa volta da Drew Omicioli. Nel terzo conclusivo il Bolzano domina l’incontro (26 a 8 i tiri in porta), ma è il Vipiteno ad andare a segno, a 155 secondi dal termine, con il nuovo acquisto Milan Blaha che fissa il punteggio finale sul 2:1 per i biancorossi.

Continua intanto anche la campagna abbonamenti dell´Hockey Club Villani Bolzano Foxes. L’ abbonamento, comprendente anche i playoff, costa 180 euro. Sono escluse le poltroncine che vengono vendute a 330 euro e comprendono anche il parcheggio. La vendita degli abbonamenti dura ancora quattro settimane. Da lunedì a venerdi, dalle ore 16.00 alle ore 19.30 sarà possibile acquistare gli abbonamenti presso l´Ufficio dell´HC Bolzano al Palaonda, in via Galvani 4. Ulteriori informazioni sono scaricabili dal sito della società www.hcb.net.

Broncos Vipiteno Weihenstephan – HC Villani Bolzano 1:2 (0:1, 0:0, 1:1)
Broncos Vipiteno Weihenstephan: Marco Leinonen (Martin Profanter), Chris Peyton, Joni Petrell, Christian Rainer, Luca Scardoni, Philipp Profanter, David Wild, Peter Holzmann; Jonathan St. Luis, Milan Blaha. Alexander Gschliesser, Michael Sparber, Benno Cardini, David Stricker, Markus Gander, Florian Wieser, Thomas Pichler, Amadeus Schifferle, Martin Haller
Allenatore: Pertti Hasanen
HC Villani Bolzano Foxes: Günther Hell (Dusan Sidor); Florian Ramoser, Jan Nemecek, Leo Insam, Jan Mair, Florian Hell; Drew Omicioli, Mike Omicioli, Carlyle Lewis, Roland Ramoser, Jeff Nelson, Christian Walcher, Enrico Dorigatti, Flavio Faggioni, Daniel Peruzzo, Lukas Martini, Martin Pircher
Allenatore: Stefan Mair

Reti: 0:1 Jan Nemecek (4.23), 0:2 Jan Nemecek (45.26), 1:2 Milan Blaha (57.25)

Ultime notizie
error: Content is protected !!