Asiago impatta con il Pontebba

Asiago impatta con il Pontebba

Asiago-Pontebba 4-4(1-1;1-2;2-1)

di Davide Trevisan

Si è chiusa sul punteggio di 4 a 4 la partita amichevole con il Pontebba che ha segnato l’esordio stagionale dei ragazzi di coach Sacilotto tra le mura amiche del PalaOdegar.
Prima della partita si è svolta davanti ad un discreto pubblico la presentazione ufficiale della prima squadra e del settore giovanile giallorosso.

Tra le fila asiaghesi indisponibili Pittis,Robinson e Rossi mentre il Pontebba è sceso in pista con l’intero organico a disposizione tra cui gli ex Armani, Busa, Dell’Olio e Romano.

Nelle battute iniziali fioccano le penalità con il capo arbitro Lottaroli che applica alla lettera la cosiddetta “tolleranza zero”; saranno circa 80, alla fine del match, i minuti di penalità inflitti alle due squadre.
I primi a farsi pericolosi sono i giallorossi con il giovane Benetti che ruba il disco ad un avversario e si invola sulla destra alzando però troppo la conclusione; all’8.48 arriva il vantaggio giallorosso firmato Michele Ciresa che da due passi infila Dell’Olio. E’ ancora l’Asiago però a farsi pericoloso con Leinweber che va vicino al gol con una conclusone dalla blu che “fa la barba” al palo; il Pontebba al 15° ha l’occasione di giocare quasi un minuto in doppia superiorità numerica e capitalizza al meglio l’occasione al 16.40 quando Margoni spedisce in rete uno splendido assist di Gorman.

La seconda frazione vede il Pontebba partire decisamente più convinto: al 21.41 infatti Simone Donati, lasciato colpevolmente solo, non ha difficoltà a battere D’Alessandro siglando la rete del vantaggio. La reazione dei leoni è immediata con il neocapitano Parco che al 23.26 trafigge l’ex-giallorosso tra i gambali. I friulani non ci stanno e si riportano nuovamente in vantaggio con Jankovich che al volo da due passi fa secco D’Alessandro; rete viziata da un evidente bastone alto del ceco. L’Asiago alza la pressione cercando di pareggiare ma le conclusioni dalla distanza non trovano il varco giusto; a metà partita il lettone Cipruss si fa tutto il campo da solo cedendo il disco a Surma che colpisce clamorosamente il palo con Dell’Olio battuto.

Nel terzo tempo, come nel secondo, i friulani partono forte cercando la rete in powerplay ma Armani per ben tre volte non trova il varco giusto dalla blu. Poco dopo arriva il pareggio firmato John Parco che capitalizza al meglio una doppia superiorità numerica depositando il disco in rete dopo aver eluso l’intervento del portiere. Un minuto dopo un coriaceo Pontebba trova di nuovo il vantaggio: erroraccio di Mosele in powerplay e rete in 1 vs 0 del capocannoniere della scorsa A2. L’Asiago ha qualche istante di sbandamento con alcuni errori difensivi clamorosi che potrebbero costare caro se non fosse per Mike D’Alessandro che ipnotizza Jankovic presentatosi tutto solo; scampato il pericolo i giallorossi ritrovano coraggio e arrivano al meritato pareggio grazie a Surma che capitalizza un ottimo powerplay freddando Dell’Olio sotto la traversa. Nel finale rete annullata all’Asiago e Pontebba che sfiora il vantaggio con Gorman.

Ultime notizie
error: Content is protected !!