Variazioni regolamentari

Variazioni regolamentari

di Francesco Seren Rosso

L’altro ieri, la AHL ha annunciato, tramite il proprio presidente David Andrews, alcune ulteriori variazioni alle regole oltre a quelle già annunciate in estate. Le variazioni sono state decise lo scorso martedì durante il meeting del board of governors della AHL a Springfield.
La prima riguarda la massima curvatura delle spatole dei giocatori, che aumenta da 0,5 pollici (1,27cm) a 0,75 (1,905cm), mentre la seconda modifica permetterà, nelle partite che terminano ai rigori, alla squadra di casa di poter scegliere se iniziare a tirare per prima o far iniziare la squadra in trasferta; la scorsa stagione era sempre la squadra ospite a tirare per prima.
La terza ed ultima modifica è direttamente intrecciata con le precedenti e riguarda le contestazioni per l’equipaggiamento, in particolare le stecche: in caso di partita agli shotout, qualunque tipo di richiesta di misurazione delle stecche dovrà essere tassativamente fatto prima dell’inizio del rigore tirato dal giocatore contestato. Se il reclamo verrà accolto, il rigore sarà considerato sbagliato e il giocatore non potrà più tirarne, se respinto la squadra che ha chiesto all’arbitro la misurazione non potrà tirare il proprio rigore successivo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!