Pontebba – Asiago: vittoria dei friulani

Pontebba – Asiago: vittoria dei friulani

Si chiude con una sconfitta anche la terza uscita stagionale della Supermercati A&O Asiago costretta a cedere 7 a 5 contro i padroni di casa del Pontebba.

I Friulani hanno schierato in campo gli Asiaghesi Dell’Olio e Busa oltre agli ex Armani e Romano.

Proprio quest’ultimo capitalizza, al 5.51, la superiorità scaturita da una carica scorretta di Darcy Robinson. L’Asiago c’è e nel giro di 3 minuti passa a condurre il match andando in rete con John Parco e Chris Leinweber.

Al 14’ Federico Benetti allunga a due le marcature di vantaggio in favore degli ospiti, annullate subito dopo dalle retio di Miha Zbontar e Filippo Busa. A due minuti dalla sirena il Pontebba torna in vantaggio grazie a Frank De Frenza.

Nel secondo tempo, alla rete in apertura di Damian Surma, replica quella di Nick Romano giunta a fil di sirena (39.59).

Il terzo ed ultimo tempo è aperto da una rete in Powerplay di Kimmo Eronen a cui segue, con un solo minuto di ritardo, quella di Damian Surma. Al 47’ giunge la rete di Stefano Margoni che chiude i conti tra le due squadre.

Enio Sacilotto commenta cosi la terza sconfitta di preseason: “Abbiamo fatto molti errori nel reparto arretrato e il Pontebba ha punito ognuno di questi. Offensivamente la squadra ha girato molto bene in quanto 5 goal fatti non sono pochi; – ammette l’allenatore italo-canadese – in genere con questo numero di reti vinci o almeno pareggi. Comunque tutti gli errori che abbiamo fatto nel reparto arretrato sono assolutamente correggibili.”

Si replicherà domani sera quando i Friulani saranno ospiti dell’Asiago al PalaOdegar.

Ufficio Stampa Supermercati A&O Asiago Hockey AS

Ultime notizie
error: Content is protected !!