HC Bolzano: sconfitta di misura contro l’EC Graz per 4:3

HC Bolzano: sconfitta di misura contro l’EC Graz per 4:3

Dopo il 3:3 di venerdi contro l´Innsbruck, l'HC Bolzano, fortemente decimato, ha perso stasera contro la formazione austriaca dell´EC Graz 99ers di misura per 4:3, giocando però un´ottima partita. In evidenza il difensore ceco Jan Nemecek, autore, come contro l´Innsbruck, di una doppietta. I biancorossi hanno giocato con due soli stranieri in formazione, i difensori Nemecek e Chris Bahen. In attacco l´allenatore Stefan Mair ha invece schierato solamente giocatori locali.

Stasera infatti il Bolzano ha dovuto fare a meno degli infortunati Stefan Zisser. Mike e Drew Omicioli. Inoltre mancavano l´attaccante canadese Jeff Nelson, ancora a corto di preparazione (è giunto a Bolzano appena l´altro ieri) e Carlyle Lewis, che raggiungerà la squadra questa settimana. Mair ha dovuto perciò schierare ben otto giocatori del farmteam bolzanino HC Future. In porta ha giocato Günther Hell, le coppie difensive erano Florian Ramoser-Jan Nemecek, Leo Insam-Chris Bahen, Jan Mair-Florian Hell, mentre in attacco ha inserito Tutzer-Faggioni-Roland Ramoser nella prima linea, Dorigatti-Walcher-Comencini nella seconda e Stampfer-Peruzzo-Martini nella terza. Decimo attaccante era Stefan Unterkofler.

L´EC Graz aveva invece ben otto stranieri in formazione, anche se mancavano il finlandese Soursa e il ceco Hala. Per la formazione di Mike Bullard (767 partite in NHL) l´incontro di stasera era il terzo in Alto Adige in soli quattro giorni. Infatti giovedì aveva vinto a Merano per 5:1 e venerdi aveva perso a Brunico contro l'HC Val Pusteria per 4:0, tenendo però a riposo l´intera prima linea d´attacco.

La partita inizia subito con due buone occasioni per il Bolzano, sciupate da Comenicini e Peruzzo, liberi davanti al portiere avversario Fabian Weinhandl. Al 6.22 si deve accomodare in panca puniti Jan Mair e 22 secondi piú tardi gli ospiti passano in vantaggio in superiorità numerica con Georg Privoznik. Al 10.00 l´arbitro Glauco Colcuc infligge due minuti di penalità a Mark Brunegger. I biancorossi cercano il pareggio, ma un malinteso tra Florian Ramoser e Jan Nemecek libera Dominik Kraxner, che in contropiede raddoppia. All´inizio del secondo tempo Nemecek si fa perdonare l´errore ed accorcia le distanze al 22.55. I padroni di casa si buttano all´attacco e sfiorano più volte il pareggio, ma al 32.17 Andreas Judex segna la terza rete del Graz su assist di Greg Day. Due minuti più tardi due giocatori ospiti devono sedersi contemporaneamente in panca puniti ed Enrico Dorigatti (35.32) riporta sotto il Bolzano, segnando il 3:2. Nell´ultima frazione di gioco i biancorossi riescono a pareggiare al 46.01, ancora con Jan Nemecek, al suo secondo sigillo personale. A sette minuti dal termine dell´incontro gli ospiti passano nuovamente in vantaggio con l´ex attaccante del Milano Steve Guillet, abile a sfruttare una doppia superiorità numerica (Chris Bahen e Jan Mair in panca puniti) e superare Günther Hell per il 4:3 finale.

L’HC Bolzano disputerà la prossima amichevole sabato 30 settembre in trasferta a Vipiteno contro i Broncos. Il campionato invece inizierà il 3 ottobre con il derby contro l'HC Valpusteria.

Ultime notizie
error: Content is protected !!