All Stars Piemonte: inizia la stagione

All Stars Piemonte: inizia la stagione

(Ufficio Stampa All Stars Piemonte) – Con la prima seduta di allenamento sul ghiaccio, martedì prossimo 19 settembre dalle 12,30 alle 14 al PalaOlimpico di Torre Pellice (non sono ancora disponibili a Torino le due piste del PalaTazzoli), si apre ufficialmente la stagione agonistica dell’All Stars Piemonte.
Il club torinese presieduto dall’imprenditore Claudio Gabriele Belforte, esordiente nel campionato italiano di hockey 2006/07 di A2, è agli ordini del tecnico Maurizio Mansi, italo-canadese di Montreal che ha disputato con la nazionale azzurra negli Anni ’90 nove Mondiali di Gruppo A e le Olimpiadi di Lillehammer ’82 e Nagano ’98 ed ha concluso la sua grande carriera agonistica la scorsa stagione vincendo lo scudetto con i Milano Vipers (quinto consecutivo per i campioni milanesi).

“Si inizia in ritardo per vari motivi, ci vorrà qualche tempo per trovare amalgama, conoscenza reciproca, gioco di squadra, ma partiremo subito con mentalità vincente, obiettivo cercare di vincere il campionato – dice coach Mansi – La squadra è un mix di grande esperienza e giovani di talento; la voglio veloce, aggressiva, perfetta in zona difensiva e svelta nell’appoggiare il gioco d’attacco: difendere bene la nostra zona, poi col disco andare come cani scatenati; ma pronti anche subito a rientrare, tanto movimento “two way”, giocatori molto più veloci ancora nel ritornare che nell’avanzare”.

La A2, dal 5 ottobre, avrà, con l’All Stars Piemonte, Merano, Vipiteno, Gardena, Appiano, Future Bolzano, Caldaro, Egna, Valpellice. Doppio girone andata/ritorno e playoff.

L’attuale roster per i primi due blocchi
Portieri: Gianluca Canei (1973), Stefano Gabriele Belforte (1986)
Difensori: Giovanni Marchetti (1968), Mike Couch (1983, CAN), Fabio Rigoni (1979), David Lizotte (1978, CAN)
Attaccanti: Vezio Sacratini (1966), Adnan Hadzisulejmanovic (1984, Slovenia), Agostino “Aggie” Casale (1968, ITA/CAN), Jordan Bianchin (1981, ITA/CAN), Jason Paolo Trinetti (1980), Nick Pomponio (1984, ITA/CAN).

Lo sloveno Hadzisulejmanovic è stato secondo nella classifica finale gol+assist della A2 2005/2006, vinta con i friulani del Pontebba/Aquile Friuli Venezia Giulia, siglando 41 gol e 41 assist in 48 partite.
Per le terze e quarte linee verranno impiegati i giovani del vivaio All Stars Piemonte, da poco usciti dalla Under 19.
Il mercato dell’hockey italiano si chiude il 31 dicembre. La società torinese potrebbe essere ancora attiva in modo rilevante.

Ultime notizie
error: Content is protected !!