L’HC Bolzano divorzia da Kristian Gahn e Jesper Jäger

L’HC Bolzano divorzia da Kristian Gahn e Jesper Jäger

L’HC Bolzano si è separato nel pomeriggio da Jesper Jäger e Kristian Gahn. I due giocatori svedesi erano venuti a Bolzano su richiesta del connazionale John Svettvoll. Dopo la fuga dell’allenatore svedese la scorsa settimana, il presidente dell’HCB Dieter Knoll, ha deciso di rescindere con effetto immediato anche il contratto con Jäger e Gahn. I biancorossi vogliono ora ingaggiare nei prossimi giorni un nuovo difensore ed un’ala.

„Gahn era un centro e verrà sicuramente sostituito da un’ala. Infatti noi abbiamo già in organico quattro grandi centri: Mike Omicioli, Jeff Nelson, Flavio Faggioni ed eventualmente Stefan Zisser”, ha affermato l’allenatore Stefan Mair.

Il 34enne Kristian Gahn ha disputato complessivamente 648 incontri nella Elitenserien svedese. Con la maglia del Bolzano ha giocato una sola partita, la scorsa settimana a Merano, segnando uno dei due gol biancorossi nella sconfitta subita per 3:2 contro i padroni di casa. Gahn potrebbe rimanere in Italia, sembra che l’Asiago abbia dimostrato interesse per l’attaccante. Il coetaneo Jesper Jäger ritornerà invece probabilmente in Svezia. Jäger ha disputato 150 incontri in Elitenserien e ha giocato dodici stagioni con la casacca dell’IF Björklöven, dove era il beniamino del pubblico locale.

Intanto venerdi 15 settembre la nuova squadra dell’HC Bolzano debutterà al Palaonda, affrontando alle ore 20.30 la compagine austriaca dell’Innsbruck. Due giorni più tardi, domenica 17 settembre i biancorossi si misureranno alle ore 18.00 con il Graz.

Ultime notizie
error: Content is protected !!