Intervista a Kimmo Eronen – Interview with Kimmo Eronen

Intervista a Kimmo Eronen – Interview with Kimmo Eronen

Vi presentiamo un breve scambio di battute con Kimmo Eronen, il forte difensore finlandase arrivato a Pontebba direttamente dal TPS Turku (SM-Liiga).

Come mai hai deciso di trasferirti in Italia da un campionato importante come quello finlandese?
Kimmo Eronen: Ho un pò di amici che giocano in Italia e me ne hanno parlato bene dicendo che qua ci si diverte e questo mi ha molto influenzato, un altro motivo per cui ho scelto di giocare qui è per dare una svolta alla mia carriera e provare una nuova esperienza. Questo è il motivo per cui ho scelto il campionato italiano.

Cosa ti aspetti dalla squadra per il campionato?
KE: Non avendo visto nessun incontro del campionato italiano, non sono al corrente di quali siano i top team e non vorrei dire qualcosa di sbagliato, ma vedendo i giocatori che abbiamo in squadra credo che faremo una buona stagione.

Ci descrivi che tipo di giocatore sei?
KE: Sono un giocatore molto difensivo, mi piace molto questo ruolo ed ogni partita cerco di metterci l’anima per poter aiutare il reparto arretrato e tutta la squadra.

Essendo lontano da casa, ti mancherà la tua famiglia?
KE: Questo sicuramente perchè oltre a mia moglie ho due bambini a casa ma adesso grazie ad internet le comunicazioni sono più facili e veloci. Non sarà la stessa cosa di averli con me ma spero che presto almeno per qualche settimana mi raggiungano qui.

Sarai uno dei giocatori più vecchi in una squadra dove ci sono molti ragazzi: come pensi di aiutarli grazie alla tua esperienza?
KE: Cercherò di fare del mio meglio per aiutarli, per ora non so bene qual è il loro livello di gioco ma con il tempo li conoscerò e cercherò di dare loro dei buoni consigli. Soprattutto cercherò di aiutarli a formare un gruppo unito.

— original english version —

Why did you decide to play in Italy for the Team Aquile Pontebba?
Kimmo Eronen: I have a couple of friends who play in Itlay and they said that it’s a good place to play and live so their good words influenced my final decision. I also wanted to have a turning experience in my career so I decided to play in the Italian league.

What are your expectations for the upcoming season?
KE: I don’t know yet, I haven’t been following the Italian league that much so I don’t know which are the top teams, though I hope we will be able to have a good season.

What are your characteristics on the ice?
KE: I am a defence-defence player and I try my best and put my soul on each game so that I can help the team.

Are you going to miss your family back in Finland?
KE: Yes, my wife and my two kids live there. The good thing is that we have internet and thanks to the new technologies we can feel that we are closer but I still miss them. I hope they will be able to come over soon and spend some time with me.

Team Aquile has a lot of young players and compared to your team mates you are considered a veteran, what will you do to help them?
KE: I don’t know all of them very well and so I am not aware of their characteristics and their weakest points, but as I will get to know them better I will definitely do my best to help them improve and become a very tight group.

di Cristian e Monica.
Si ringrazia il giocatore e la società SG Pontebba PASUT Aquile-FVG per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!