Torneo di Lugano: Lokomotiv Jaroslavl ai rigori

Torneo di Lugano: Lokomotiv Jaroslavl ai rigori

di gio

Seconda sconfitta del Lugano nel torneo. I bianconeri hanno dovuto inchinarsi ai rigori ai russi della Lokomotiv Jaroslavl che affronteranno dunque l’Ambri Piotta domenica alle 19.15 per la conquista del trofeo.
Nel Lugano rientra Wilson ma è assente Tärnström rientrato in patria per risolvere problemi familiari.
I bianconeri reggono molto bene l’urto di una squadra russa bellissima da vedere ma poco concreta sotto porta. Il Lugano, in una delle rare puntate offensive riesce a passare in vantaggio con la complicità del portiere russo che si batte praticamente da solo. I russi non ci stanno e nel secondo periodo premono con insistenza e riescono a girare l’incontro d’apprima con una bella azione corale e poi approfittano di un errore dell’estremo difensore bianconero Flückiger (fino a quel momento praticamente perfetto) che si lascia sfuggire il puck tra i gambali. Il terzo periodo inizia con il Lugano in avanti alla ricerca del pareggio che trova con Näser, lesto a ribadire in rete una respinta del portiere russo. Il Lugano prende coraggio ma i russi non stanno a guardare e le occasioni da rete per decidere la partita non mancano. Nemmeno i supplementari schiodano il risultato dalla parità e si va alla lotteria dei rigori che premia i più esperti russi, dopo undici rigori per parte, a discapito di un Lugano generoso che non può rimproverarsi nulla. Lugano che, oltre alle note assenze perde anche Vauclair nel terzo periodo e Hänni punito con una penalità di partita, oggettivamente più di così i bianconeri non potevano fare. Domenica alle 16h00 per i bianconeri la finalina contro gli svedesi del Lulea.

Lokomotiv Jaroslavl-Lugano 3-2 d.r. (0-1, 2-0, 1-0, 0-0)

Reti: 4.37 Wallin (Jeannin, Hentunen) 0-1, 30.57 Vlasenkov (Zhukov) 1-1, 32.40 Anisimov (Hauer, Zhukov, esp. Nodari) 2-1, 45.32 Näser (Wirz, Reuille, esp. Krasotkin) 2-2.

Rigori: Wilson (fuori), Vlasenkov (parato), Jeannin (parato), Fedorov (gol), Hentunen (parato), Semin (fuori), Näser (gol), Vasyunov (parato), Wallin (parato), Galimov (fuori), Vlasenkov (gol), Näser (gol), Fedorov (parato), Hentunen (fuori), Bergenheim (parato), Wilson (fuori), Anisimov (parato), Romy (parato), Churilov (parato), Reuille (parato), Vlasenkov (gol), Näser (parato).

Lugano: Flückiger; J. Vauclair, Snell; Hänni, Grassi; Cantoni, Nodari; Wilson, Sannitz, Gardner; Jeannin, Wallin, Hentunen; Conne, Romy, Reuille; Pasqualino, Wirz, Näser.

Assenti: Chiesa, Hirschi, Liimatainen, Murovic (inf.), Tärnström (impegni familiari in Patria)

Penalità: 13 x 2’ + 10’ + pen. partita (Tkachenko) contro il Lokomotiv, 11 x 2’ + pen. partita (Hänni) contro il Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!