Torneo di Lugano: Bianconeri ancora sconfitti

Torneo di Lugano: Bianconeri ancora sconfitti

di gio

Terza sconfitta per i campioni svizzeri nel torneo che si disputa alla Resega.
Opposti nella finale per il terzo posto agli svedesi del Lulea, i ragazzi di Zanatta hanno opposto una buona resistenza nonostante la partita fosse iniziata in salita con gli scandinavi in vantaggio già dopo 31 secondi. Dopo quattro minuti giungeva il raddoppio dei nordici con i bianconeri incapaci di reagire. Piano piano però, i campioni svizzeri hanno preso coraggio e si sono fatti vedere dalle parti del portiere svedese. I bianconeri sono riusciti a ridurre lo scarto con Wirz ma poi la partita è stata controllata da una squadra svedese scesa sul ghiaccio con tutt’altra determinazione rispetto alla sera precedente. Da notare inoltre le numerose assenze nelle fila dei padroni di casa,(Hirschi,Chiesa,J.Vauclair,Hänni,Liimatainen,Tarnström, e a partire dal terzo tempo Conne e Hentunen). Con la squadra ridodda all’osso il Lugano ha comunque mostrato buone cose che lasciano ben sperare per il futuro.

Lulea-Lugano 5-2 (2-1, 2-1, 1-0)

Reti: 0.31 Harju (Kerman, Renberg) 1-0, 4.21 Aekerström (Hinning, Savilahti, esp. Sannitz) 2-0, 19.07 Snell (Wallin, Wirz) 2-1, 23.17 Wallin (Gardner, Wilson, esp. Skrbek, Savilahti) 2-2, 32.39 Omark (Isaksson) 3-2, 36.59 Isaksson (Niinimaki) 4-2, 59.31 Harju (Aeckerström, esp. Wallin) 5-2.

Lugano: Züger; Jeannin, Snell; Cantoni, Nodari; Wilson, Grassi; Balerna, Sannitz, Piemontesi; Conne, Romy, Reuille; Pasqualino, Gardner, Näser; Wirz, Wallin, Hentunen.

Assenti: Hirschi, Chiesa, J. Vauclair, Hänni, Liimatainen, Tärnström, Murovic, T. Vauclair (inf.)

Penalità: 5 x 2’ + 10’ contro il Lugano, 9 x 2’ contro il Lulea

Ultime notizie
error: Content is protected !!