Torneo di Lugano: Ambrì primo finalista

Torneo di Lugano: Ambrì primo finalista

di Oltre

Ambrì – Lulea 5-2 (2-0, 3-2, 0-0)

Un Ambrì già in palla batte perentoriamente il Lulea e si qualifica così per l’atto finale (dove troverà una tra Lugano e Lokomotiv Jaroslavl). I leventinesi hanno sostanzialmente dominato il confronto, andando in rete a scadenze regolari e difendendo con ordine davanti a Bäumle (buona la sua prova). Gli svedesi altresì sono parsi in calando rispetto all’inizio del torneo, non dando mai l’impressione di poter impensierire seriamente i biancoblu.
Reti per l’Ambrì realizzate da Somervuori, Kostovic, Demuth, Imperatori e Domenichelli mentre per il Lulea da Renberg e Hinning.
L’HCAP aspetta ora l’esito dell’altra semifinale per conoscere il proprio avversario… in palio c’è la riconferma del titolo conquistato lo scorso anno a spese del Lugano.

Di seguito il tabellino completo:

Reti: 3.45 Somervuori (Demuth, Celio, esp. Omark) 1-0, 13.07 Kostovic (esp. Nagander) 2-0, 21.15 Demuth (Hedin) 3-0, 22.45 Imperatori 4-0, 25.27 Renberg (Svoboda, esp. Höhener) 4-1, 28.31 Domenichelli (Trudel, esp. Kantor, Svoboda e Celio) 5-1, 31.02 Hinning (Saravo, esp. Gianini) 5-2.

Ambrì: Bäumle; Du Bois, Höhener; Hedin, Tallarini; Gianini, Schumacher; Celio; Domenichelli, Kostovic, Trudel; Demuth, Pont, Somervuori; Bianchi, Imperatori, Baldi; Schena, Siritsa, Sciaroni.

Assenti: Mattioli, Toms, Cereda (inf.)

Penalità: 11 x 2’ contro l’Ambrì, 8 x 2’ contro il Lulea

Ultime notizie
error: Content is protected !!